Bufala

Il video di Trump schiaffeggiato sulla nuca è alterato digitalmente

Ci segnalano i nostri contatti un video con Trump schiaffeggiato sulla nuca, pubblicato sul social X. Il contenuto è digitalmente modificato, almeno nella presenza del soggetto schiaffeggiatore.

Il soggetto manca del tutto nel video originale pubblicato da CBS nel 2016.

Il video di Trump schiaffeggiato sulla nuca è alterato digitalmente

Nel video originale Trump si avvede della presenza di un individuo che per protesta cerca di salire sul palco di un suo discorso a Vandalia, in Ohio, restando fuori dall’inquadratura.

Il video di Trump schiaffeggiato sulla nuca è alterato digitalmente

Trump si volta di scatto col viso rabbioso, dichiarando poi secondo la CBS di essere stato “pronto” a confrontarsi direttamente col protestante, ma di aver preferito mandare gli uomini della sicurezza per non creare “disturbo”.

L’individuo è stato infatti fermato prima di salire sul palco, non necessitando la prova muscolare del Tycoon comunque incline a difendere la sua immagine di uomo rude e forte.

Nel 2024 il video è riapparso aggiungendo digitalmente la figura dello “schiaffeggiatore”, montata in modo che Trump sembri accusare il colpo e guardare nella sua direzione.

La storia viene diffusa con diverse didascalie: una di queste si tinge della “bufala del Giustiziere” e vuole il soggetto un “Curdo di cittadinanza Americana” accorso per vendicare l’onore di “una donna iraniana con indosso un abito tradizionale curdo” derisa dal Tycoon nel discorso.

Evento che, come lo schiaffo, non è mai accaduto.

Conclusione

Il video di Trump schiaffeggiato sulla nuca è alterato digitalmente per inserire un “vendicatore Curdo” che percuote il magnate per aver deriso l’onore di una donna curda in abiti tradizionali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

5 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

6 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

6 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa