Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche un essere umano, e come tale incline a momenti di umanità e anche giocosa fragilità.
Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021
È nella natura delle cose: in un modo dove l’intelligenza artificiale sostituisce tante cose, non potrà sostituire l’impulso più umano.
Siamo al Mondiale di Calgary del 2021, e Amos Mosaner “sboccia” male contro il Giappone (che viene citato nella radiocronaca esibita), colpendo la propria stessa stone, ovvero la “boccia” allontanandola, esibendosi in un momento di forte frustrazione.
Notizia del 2002, fonte Il Dolomiti
Il momento fu ripreso per la sua umanità immediatamente dalla stampa per poi tornare virale ad ogni singola appparizione pubblica del campione, capitalizzando sia sulla simpatia del momento che sul fatto che il popolo della Rete ha poca memoria e può essere facilmente indotto a “Riviralizzare” un momento del 2021 coome se fosse accaduto nel 2022 (la prima “riapparizione” del video si deve alla vittoria del campione), e poi, nuovamente, nel 2026 a ridosso della sua prossima grande competizione.
Nella quale gli auguriamo il trionfo, in tutta la sua forza, bravura e anche profonda umanità.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…