Analisi in corso

Il video dell’uomo che prende a sassate le auto in transito

I nostri lettori ci segnalano un video che mostra le immagini di un uomo che prende a sassate le auto in transito, costringendo i conducenti a fare marcia indietro o a defilarsi velocemente. Il contenuto è riportato principalmente da pagine e siti clickbait. Nel caso della segnalazione inviataci dai lettori, il video compare in un profilo Facebook in cui si riporta che le immagini sono state girate a Roma, zona Eur.

Il video è stato ripreso anche dal noto sito clickbait Stopcensura che fa riferimento all’account Twitter Radio Savana che, ancora, in un commento scrive che i fatti sono successi a Eur Torrino, quartiere della Capitale. Gli stessi autori di VoxNews, nel riportare il video, scrivono di non avere informazioni circa il luogo e la data delle riprese.

Il sito di informazione locale Il Mamilio, tuttavia, riporta che il video è stato registrato da una coordinatrice di Fratelli d’Italia di Grottaferrata, testimone dell’accaduto, la quale ha scritto:

Incredibile quanto accaduto oggi pomeriggio nella zona dell’Eur Torrino a Roma. Un ragazzo, presumibilmente migrante, in stato visibilmente alterato, ha iniziato ad inveire contro le macchine di passaggio tirando oggetti e pietre. Almeno dieci le macchine danneggiate. Tanta la paura per chi era in transito.
Crediamo sia opportuno da parte delle autorità tenere sotto controllo, specie in queste periodo, episodi di questa gravità in cui lavoratori e cittadini rischiano di essere feriti per una situazione che appare assolutamente sconvolgente.

Non si hanno, per il momento, altre notizie circa l’eventuale arresto dell’uomo o altre testimonianze riportate sulla stampa locale e nazionale. L’analisi sul video dell’uomo che prende a sassate le auto in transito è ancora in corso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

16 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

17 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

18 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

18 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa