Analisi in corso

Il video dell’uomo che prende a sassate le auto in transito

I nostri lettori ci segnalano un video che mostra le immagini di un uomo che prende a sassate le auto in transito, costringendo i conducenti a fare marcia indietro o a defilarsi velocemente. Il contenuto è riportato principalmente da pagine e siti clickbait. Nel caso della segnalazione inviataci dai lettori, il video compare in un profilo Facebook in cui si riporta che le immagini sono state girate a Roma, zona Eur.

Il video è stato ripreso anche dal noto sito clickbait Stopcensura che fa riferimento all’account Twitter Radio Savana che, ancora, in un commento scrive che i fatti sono successi a Eur Torrino, quartiere della Capitale. Gli stessi autori di VoxNews, nel riportare il video, scrivono di non avere informazioni circa il luogo e la data delle riprese.

Il sito di informazione locale Il Mamilio, tuttavia, riporta che il video è stato registrato da una coordinatrice di Fratelli d’Italia di Grottaferrata, testimone dell’accaduto, la quale ha scritto:

Incredibile quanto accaduto oggi pomeriggio nella zona dell’Eur Torrino a Roma. Un ragazzo, presumibilmente migrante, in stato visibilmente alterato, ha iniziato ad inveire contro le macchine di passaggio tirando oggetti e pietre. Almeno dieci le macchine danneggiate. Tanta la paura per chi era in transito.
Crediamo sia opportuno da parte delle autorità tenere sotto controllo, specie in queste periodo, episodi di questa gravità in cui lavoratori e cittadini rischiano di essere feriti per una situazione che appare assolutamente sconvolgente.

Non si hanno, per il momento, altre notizie circa l’eventuale arresto dell’uomo o altre testimonianze riportate sulla stampa locale e nazionale. L’analisi sul video dell’uomo che prende a sassate le auto in transito è ancora in corso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

23 secondi fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa