AI Content

Il video delle grandi strutture sotto la piramide di Khefren a Giza è fatto con le AI

Le AI sono una risorsa importantissima, anche per i creatori di Fake News: il video delle grandi strutture sotto la piramide di Khefren a Giza lo dimostra. Una serie di video pubblicati su TikTok che mostrano esploratori imbattersi in enormi strutture e strane statue nel sottosuolo.

Il video delle grandi strutture sotto la piramide di Khefren a Giza è fatto con le AI

Il riferimento è ovviamente alla assai controversa notizia delle misteriose strutture trovate sotto la piramide di Khefren

Il video delle grandi strutture sotto la piramide di Khefren a Giza è fatto con le AI

La nuova fake news è da considerarsi una crasi della precedente e del filone degli “esploratori misteriosi”. Ambienti misteriosi vengono ricreati dall’intelligenza artificiale inserendo ambientazioni misteriose e bizzarri personaggi alieni.

Lo scopo è, ovviamente, cavalcare le precedenti notizia su Giza “ricostruendo” gli inesistenti ambienti con l’intelligenza artificiale, e renderli popolati da strane figure misteriose, spesso riclate di video in video.

Si aggiunge a questa tipologia di slop un aiuto dall’AI anche nei commenti: si tratta spesso di contenuti artificiali commentati da persone artificiali allo scopo di creare discussioni artificiali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa