Le AI sono una risorsa importantissima, anche per i creatori di Fake News: il video delle grandi strutture sotto la piramide di Khefren a Giza lo dimostra. Una serie di video pubblicati su TikTok che mostrano esploratori imbattersi in enormi strutture e strane statue nel sottosuolo.
Il video delle grandi strutture sotto la piramide di Khefren a Giza è fatto con le AI
Il riferimento è ovviamente alla assai controversa notizia delle misteriose strutture trovate sotto la piramide di Khefren
La nuova fake news è da considerarsi una crasi della precedente e del filone degli “esploratori misteriosi”. Ambienti misteriosi vengono ricreati dall’intelligenza artificiale inserendo ambientazioni misteriose e bizzarri personaggi alieni.
Lo scopo è, ovviamente, cavalcare le precedenti notizia su Giza “ricostruendo” gli inesistenti ambienti con l’intelligenza artificiale, e renderli popolati da strane figure misteriose, spesso riclate di video in video.
Si aggiunge a questa tipologia di slop un aiuto dall’AI anche nei commenti: si tratta spesso di contenuti artificiali commentati da persone artificiali allo scopo di creare discussioni artificiali.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…