Le AI sono una risorsa importantissima, anche per i creatori di Fake News: il video delle grandi strutture sotto la piramide di Khefren a Giza lo dimostra. Una serie di video pubblicati su TikTok che mostrano esploratori imbattersi in enormi strutture e strane statue nel sottosuolo.
Il video delle grandi strutture sotto la piramide di Khefren a Giza è fatto con le AI
Il riferimento è ovviamente alla assai controversa notizia delle misteriose strutture trovate sotto la piramide di Khefren
La nuova fake news è da considerarsi una crasi della precedente e del filone degli “esploratori misteriosi”. Ambienti misteriosi vengono ricreati dall’intelligenza artificiale inserendo ambientazioni misteriose e bizzarri personaggi alieni.
Lo scopo è, ovviamente, cavalcare le precedenti notizia su Giza “ricostruendo” gli inesistenti ambienti con l’intelligenza artificiale, e renderli popolati da strane figure misteriose, spesso riclate di video in video.
Si aggiunge a questa tipologia di slop un aiuto dall’AI anche nei commenti: si tratta spesso di contenuti artificiali commentati da persone artificiali allo scopo di creare discussioni artificiali.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…