Nessuna Fonte

Il turbo cancro è espressione senza valore scenitifico se associata a vaccino e Carlotta Dessì

Spesso capita di imbattersi in espressioni scientifiche e di cercare riscontri in merito, magari per apprendere qualcosa di nuovo, come avvenuto nel corso delle ultime ore a proposito del cosiddetto “turbo cancro“. Un binomio che non premette nulla di buono e che, come abbiamo avuto modo di osservare nella giornata di ieri, viene impropriamente associato alla terribile notizie della morte della giornalista Carlotta Dessì.

La donna se ne è andata in giovane età per una malattia scoperta pochissimi mesi fa, dopo aver collaborato con trasmissioni televisive tipo “Fuori dal coro”, senza dimenticare “Pomeriggio Cinque”.

Capiamo perché non abbia senso citare il turbo cancro, non solo per la morte di Carlotta Dessì

Non è un caso che proprio la platea di Mario Giordano, soprattutto su Twitter e Facebook, stia parlando con insistenza di turbo cancro dietro la morte di Carlotta Dessì. Ora, riteniamo inutile ripetere i concetti di ieri, andando in profondità sul fatto che non vi siano prove né sulle indiscrezioni secondo cui la cronista si sia sottoposta al vaccino Covid in questi anni, né che ad innescare il cancro sia stata proprio la suddetta vaccinazione. Nonostante questo, in tanti non si pongono dubbi ed emettono sentenze frettolose.

Il punto da affrontare oggi, però, è un altro, in quanto l’espressione “turbo cancro” di cui tanto si parla da alcuni giorni a questa parte non ha in realtà alcuna valenza scientifica. Leggendolo qua e là è facile pensare che possa essere ormai “legittimo” tra gli addetti ai lavori, ma le cose non stanno così. In pratica, è un binomio che viene utilizzato esclusivamente in ambienti NoVax, dando per scontata l’associazione tra vaccino Covid e l’insorgenza di tumori così forti e veloci da essere individuati ormai troppo tardi.

Insomma, lasciamo riposare in pace Carlotta Dessì ed evitiamo di usare espressioni come “turbo cancro”, senza avere la minima idea di cosa si parli oggi in Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa