Ci segnalano i nostri contatti una serie di condivisioni di un “tuffo impossibile”, e, per una volta nella vita, il fact checking già bello pronto.
Il video virale ritrae un personaggio che si tuffa da un’alta scogliera lanciandosi in un piccolo anfratto pieno di acqua circondato dalle rocce, poco più largo del suo corpo.
Il tuffo impossibile esiste solo con l’AI
La manovra ricorda il numero circense vintage del pagliaccio che si tuffa nella tinozza: ma è una manovra dettata dall’intelligenza artificiale
Un video compara infatti il tuffo reale col tuffo immaginario: nel tuffo reale, semplicemente, c’è una vasta distesa d’acqua che rende la manovra possibile.
Video fake contro video editato
Il video editato è indubbiamente più di impatto, ma anche più pericoloso: pensate ai casi di emulazione che esso potrebbe suscitare nel pubblico più impressionabile come i giovani.
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…
Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…
Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…
Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…
Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…