Molto si discute sul senso della corrida, che oggi trova sempre meno estimatori anche nella sua terra di origine, la Spagna, e in particolare l’Andalusia.
Gli animalisti, ma non solo, vorrebbero abolirla, mentre i tradizionalisti (sempre meno) vorrebbero preservarla. La corrida non è estranea alle bufale, anche se forse a fin di bene (per gli animali).
In questo contesto possiamo interpretare la foto che è online su Facebook dal 2 giugno, che mostra un torero seduto con la testa poggiata su una mano, e il classico atteggiamento arrendevole di qualcuno che non si sente bene. Di fronte ad esso vediamo il toro in un atteggiamento non solo quieto, ma addirittura compassionevole, a quanto può trasparire.
Il testo che accompagna la foto spiega che il toro avrebbe avuto pietà dell’uomo, a quanto pare sofferente di vertigini.
E per concludere, la frase clou: «Dopo tutto, chi è l’animale?».
Con tutta la simpatia per gli animali, dobbiamo però smentire la veridicità della foto, già sbufalata da altri siti di fact-checking, in quanto l’atteggiamento del torero è di sfida al toro. Mostra infatti la sua tranquillità di fronte al pericolo.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…