Molto si discute sul senso della corrida, che oggi trova sempre meno estimatori anche nella sua terra di origine, la Spagna, e in particolare l’Andalusia.
Gli animalisti, ma non solo, vorrebbero abolirla, mentre i tradizionalisti (sempre meno) vorrebbero preservarla. La corrida non è estranea alle bufale, anche se forse a fin di bene (per gli animali).
In questo contesto possiamo interpretare la foto che è online su Facebook dal 2 giugno, che mostra un torero seduto con la testa poggiata su una mano, e il classico atteggiamento arrendevole di qualcuno che non si sente bene. Di fronte ad esso vediamo il toro in un atteggiamento non solo quieto, ma addirittura compassionevole, a quanto può trasparire.
Il testo che accompagna la foto spiega che il toro avrebbe avuto pietà dell’uomo, a quanto pare sofferente di vertigini.
E per concludere, la frase clou: «Dopo tutto, chi è l’animale?».
Con tutta la simpatia per gli animali, dobbiamo però smentire la veridicità della foto, già sbufalata da altri siti di fact-checking, in quanto l’atteggiamento del torero è di sfida al toro. Mostra infatti la sua tranquillità di fronte al pericolo.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…