Il toro e il torero alla corrida: la pietà animale vince su quella umana

di Bufale.net Team |

Molto si discute sul senso della corrida, che oggi trova sempre meno estimatori anche nella sua terra di origine, la Spagna, e in particolare l’Andalusia.

Gli animalisti, ma non solo, vorrebbero abolirla, mentre i tradizionalisti (sempre meno) vorrebbero preservarla. La corrida non è estranea alle bufale, anche se forse a fin di bene (per gli animali).

In questo contesto possiamo interpretare la foto che è online su Facebook dal 2 giugno, che mostra un torero seduto con la testa poggiata su una mano, e il classico atteggiamento arrendevole di qualcuno che non si sente bene. Di fronte ad esso vediamo il toro in un atteggiamento non solo quieto, ma addirittura compassionevole, a quanto può trasparire.

Il testo che accompagna la foto spiega che il toro avrebbe avuto pietà dell’uomo, a quanto pare sofferente di vertigini.

E per concludere, la frase clou: «Dopo tutto, chi è l’animale?».

Con tutta la simpatia per gli animali, dobbiamo però smentire la veridicità della foto, già sbufalata da altri siti di fact-checking, in quanto l’atteggiamento del torero è di sfida al toro. Mostra infatti la sua tranquillità di fronte al pericolo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News