La morte del soldato americano James Vasquez ha tenuto banco per un pugno di ore sui circuiti social internazionali. Ciò che si narrava, infatti, è che fosse stato ucciso mentre si trovava in Ucraina come volontario. Lo riportava un articolo di Ground Report ora rimosso, ma la stessa notizia veniva riportata da alcuni account Twitter.
È vero che il soldato americano James Vasquez si trova in Ucraina come volontario, e proprio dal suo profilo Twitter aggiorna costantemente i suoi follower. Eppure nelle scorse ore è comparsa la notizia sulla sua morte in circostanze non specificate. Per questo lo stesso Vasquez ha pubblicato lo screenshot di un articolo di Ground Report per ironizzare sui social.
Ground Report ha dunque corretto il tiro e ha pubblicato un articolo aggiornato in cui si scusa con i lettori aver pubblicato una fake news. Gli autori fanno notare che la voce sulla morte del soldato americano James Vasquez ha avuto origine sui social in cui si sosteneva che l’indiscrezione arrivasse da fonti russe. Tutto falso, ovviamente, come lo stesso Vasquez dimostra con il suo tweet.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…