I nostri lettori ci mandano la schermata di un sito sul quale si troverebbero alcuni modelli di Air Max 270 di casa Nike a prezzi scontati.
Pur trovando il logo dell’azienda in bella mostra ci troviamo di fronte a un rischio di phishing. Per conoscere l’argomento nel dettaglio vi invitiamo alla lettura di questa nostra guida.
Vi ricordiamo, prima di tutto, che per acquistare online dovete recarvi presso i siti certificati (Zalando fra questi) o presso i siti ufficiali. Se digitiamo l’indirizzo del sito-fake su Scam Adviser, infatti troviamo una serie di recensioni negative nelle quali gli utenti segnalano che non si tratta dello store ufficiale della Nike, e la schermata principale lascia poco spazio a dubbi:
Vi invitiamo dunque a tenervi lontani da questi siti e soprattutto a non effettuare acquisti se non siete sicuri di ciò che state visitando. Ancora peggio, effettuare acquisti sugli store non certificati né ufficiali è un rischio, perché i truffatori potrebbero impadronirsi dei vostri dati.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…