I nostri lettori ci mandano la schermata di un sito sul quale si troverebbero alcuni modelli di Air Max 270 di casa Nike a prezzi scontati.
Pur trovando il logo dell’azienda in bella mostra ci troviamo di fronte a un rischio di phishing. Per conoscere l’argomento nel dettaglio vi invitiamo alla lettura di questa nostra guida.
Vi ricordiamo, prima di tutto, che per acquistare online dovete recarvi presso i siti certificati (Zalando fra questi) o presso i siti ufficiali. Se digitiamo l’indirizzo del sito-fake su Scam Adviser, infatti troviamo una serie di recensioni negative nelle quali gli utenti segnalano che non si tratta dello store ufficiale della Nike, e la schermata principale lascia poco spazio a dubbi:
Vi invitiamo dunque a tenervi lontani da questi siti e soprattutto a non effettuare acquisti se non siete sicuri di ciò che state visitando. Ancora peggio, effettuare acquisti sugli store non certificati né ufficiali è un rischio, perché i truffatori potrebbero impadronirsi dei vostri dati.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…