Hunter, questo il nome del figlio di Joe Biden, è al centro di un post in libera circolazione tra QAnon e complottisti. Hunter viene mostrato sorridente e circondato da quadri che mostrano torture, violenze su bambini, sevizie, sangue e tanto materiale degno del più tremendo degli snuff movies. Ora, l’associazione tra il cognome Biden e il termine pedofilia è un ritornello che piace tanto, più di un tormentone estivo. Se volete approfondire sulle bufale su Joe Biden pedofilo potete consultare il nostro archivio a questo indirizzo.
Il figlio di Joe Biden. Osservate i suoi quadri e capirete di che famiglia stiamo parlando!
Prima di riportarvi alla fonte dell’immagine vi ricordiamo che una foto accompagnata da una didascalia non è un’informazione se non confortata da fonti autorevoli. Un post su Facebook non è una fonte. Hunter Biden ha sì avuto dei problemi con la giustizia. Lo riportava Agi: il figlio di Joe Biden era al centro di un’inchiesta per delle tasse non pagate, ma nessun reato di pedofilia si è mai configurato a suo carico.
Che dire della foto? Con una ricerca per immagini su Google arriviamo alla risposta: il New York Times il 28 febbraio 2020 ha pubblicato un articolo per raccontare l’esperienza artistica di Hunter Biden. Il figlio di Joe Biden, infatti, ha sconfitto la dipendenza da alcol e cocaina grazie alla passione per la pittura. Ecco la foto originale scattata da Elizabeth Weinberg:
Parliamo di bufala, quindi, per complottisti e QAnonisti – nell’ennesimo disperato tentativo di creare una falsa verità da dare in pasto agli analfabeti funzionali – hanno pubblicato un fotomontaggio modificando la foto del figlio di Joe Biden per continuare con la storia della pedofilia.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…