Bufala

Il senso del figlio di Biden per il gore, la pedofilia e la tortura: la foto è falsa, ma ai QAnon non interessa

Hunter, questo il nome del figlio di Joe Biden, è al centro di un post in libera circolazione tra QAnon e complottisti. Hunter viene mostrato sorridente e circondato da quadri che mostrano torture, violenze su bambini, sevizie, sangue e tanto materiale degno del più tremendo degli snuff movies. Ora, l’associazione tra il cognome Biden e il termine pedofilia è un ritornello che piace tanto, più di un tormentone estivo. Se volete approfondire sulle bufale su Joe Biden pedofilo potete consultare il nostro archivio a questo indirizzo.

Il figlio di Joe Biden. Osservate i suoi quadri e capirete di che famiglia stiamo parlando!

I guai con il fisco

Prima di riportarvi alla fonte dell’immagine vi ricordiamo che una foto accompagnata da una didascalia non è un’informazione se non confortata da fonti autorevoli. Un post su Facebook non è una fonte. Hunter Biden ha sì avuto dei problemi con la giustizia. Lo riportava Agi: il figlio di Joe Biden era al centro di un’inchiesta per delle tasse non pagate, ma nessun reato di pedofilia si è mai configurato a suo carico.

La foto è un fotomontaggio

Che dire della foto? Con una ricerca per immagini su Google arriviamo alla risposta: il New York Times il 28 febbraio 2020 ha pubblicato un articolo per raccontare l’esperienza artistica di Hunter Biden. Il figlio di Joe Biden, infatti, ha sconfitto la dipendenza da alcol e cocaina grazie alla passione per la pittura. Ecco la foto originale scattata da Elizabeth Weinberg:

Parliamo di bufala, quindi, per complottisti e QAnonisti – nell’ennesimo disperato tentativo di creare una falsa verità da dare in pasto agli analfabeti funzionali – hanno pubblicato un fotomontaggio modificando la foto del figlio di Joe Biden per continuare con la storia della pedofilia.

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

11 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

15 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa