Notizia Vera

Il racconto di Berlusconi sul Covid contro il comunicato di Zangrillo: “Ho temuto di non farcela”

Arrivano ulteriori dichiarazioni da parte di Berlusconi, a proposito del suo ricovero per il Covid, con cui vengono a conti fatti smentite le comunicazioni ufficiali diramate da Zangrillo un paio di settimane fa. In questi giorni abbiamo già toccato in parte l’argomento, ma sono di queste ore nuove uscite del noto imprenditore che risultano accertate e che gettano ulteriori ombre sull’approccio comunicativo tenuto dal Primario, che al momento del ricovero del paziente lo definì senza troppi giri di parole “asintomatico“.

Le nuove dichiarazioni di Berlusconi sul Covid dopo la nota di Zangrillo

In particolare, in queste ore il sito Altra Mantova ha riportato ulteriori prese di posizione dello stesso Silvio Berlusconi, il cui racconto esprime al meglio cosa abbia vissuto immediatamente dopo il ricovero, nel momento in cui il tampone ha ufficializzato il fatto che fosse positivo al Covid. Un messaggio importante a tutti coloro che credono di sapere tutto a proposito del virus, al punto da sottovalutarlo in modo più o meno evidente:

“Nei primi giorni di ricovero ho temuto per la mia vita, questo sì. Temevo di non farcela. In quei momenti ho avuto chiare negli occhi le terribili immagini degli ospedali che tutti abbiamo visto in questi mesi, le terapie intensive, i pazienti intubati. Non lasciatevi andare, non perdete mai la speranza di guarire. Il Covid si può battere”.

Parole significative, che Berlusconi ha pronunciato durante un’intervista rilasciata al Corriere. Insomma, tutti concetti che evidenziano la necessità di non sottovalutare il Covid e la sua presunta perdita di aggressività. Allo stesso tempo, restano i dubbi sulle origini delle dichiarazioni di Zangrillo, che aveva definito una situazione ben diversa al momento del ricovero per il leader di Forza Italia. Vedremo se ci saranno altri risvolti riguardanti questa vicenda.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

7 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

14 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa