Notizia Vera

Florida, no mask sfilano in un supermercato: “Toglietevi la mascherina!”

I nostri lettori ci segnalano il video di un gruppo di no mask che sfilano all’interno di un supermercato invitando tutti i presenti a sfilarsi di dosso la mascherina. Il video compare sul profilo di una utente contraria alle misure di contenimento della pandemia ed è ripresa da tanti altri profili che vedono nel gesto dei ragazzi ripresi un modello da imitare.

L’anti mask Cristina Gomez in prima linea

Il video è arrivato all’attenzione dei media internazionali. Huffington Post, per esempio, scrive che a organizzare la protesta è stata Cristina Gomez, come dimostra un video in diretta  sul suo profilo Facebook registrato proprio durante quello che lei stessa chiama flash mob.

Le magliette “Make America Great Again” a sostegno di Donald Trump

L’episodio si è verificato all’interno di un supermercato della catena TargetFort Lauerdale, in Florida, e un portavoce del punto vendita ha raccontato all’HuffPost che una volta che i dimostranti si erano tolti la mascherina sono stati invitati ad uscire.

L’Independent fa notare che alcuni dimostranti indossavano la maglietta MAGA, dallo slogan “Make American Great Again” a sostegno di Donald Trump.

Notiamo, ancora, che nel video virale si possono sentire i no mask gridare: “We’re not gonna take it”, una citazione di un brano dei Twisted Sister dall’album Stay Hungry del 1984. La cosa non è piaciuta a Dee Snider (qui un articolo di Loudwire), voce della band, che su Twitter ha scritto“No, questi stro**i egoisti non hanno il mio permesso né la mia benedizione per usare la mia canzone nella loro causa idiota”.

È dunque vero e reale il filmato in cui vediamo un gruppo di no mask mentre sfilano in un supermercato: è accaduto in Florida e il personale di Target ha accompagnato i disturbatori alla porta una volta che si sono tolti la mascherina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

15 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

20 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

21 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

2 giorni fa