Editoriale

Come è morta Peppa Pig: dettagli sull’origine della storia e racconto alternativo

Non tutti sanno che su Wattpad tutti possono scrivere (quasi) di tutto, e così oggi ha creato confusione il racconto su come è morta Peppa Pig. La versione trapelata di recente sul web, infatti, sta facendo il giro sul web, come se non bastassero le catene del passato su Momo Challenge ed altre storie in grado di creare disagi ai più piccoli. Fortunatamente, oggi non si parla di questioni così serie, a differenza di allora, ma prima che si diffondano strane teorie, occorre puntualizzare qualche concetto.

Precisazioni sul racconto alternativo “come è morta Peppa Pig”

La storia su come è morta Peppa Pig, dunque, ci arriva da un ambiente della rete molto particolare. Su Wattpad, infatti, esiste una versione decisamente particolare, mai raccontata da nessuno. L’autore del post ricorda che quando aveva dodici anni ha avuto la possibilità di conoscere i produttori del cartone animato. A fine appuntamento, uno di loro gli ha consegnato un file segreto, intimandogli di aprirlo solo nel momento in cui si sarebbe trovato da solo. Per poi eliminarlo.

Il protagonista della storia ha seguito le istruzioni, scoprendo che nel file c’è la risposta su come è morta Peppa Pig. La maialina è ispirata alla vicenda di una bambina sempre malata e ricoverata in ospedale. I suoi genitori, praticando l’eutanasia, hanno placato per sempre le sue sofferenze. Successivamente, Papà Pig sarebbe caduto in una crisi depressiva, facendo fuori il resto della famiglia (anche il fratellino di Peppa, ovvero George), fino al suicidio. Ispirazione macabra anche per altri personaggi della storia.

Dunque, le sorti dei simpatici maialini sarebbero poco gradevoli, dando una risposta a tutti coloro che si chiedono come è morta Peppa Pig. Il punto è che si tratta di una versione dei fatti senza fonte ed ovviamente associabile ad una bufala. Chiaro che qualche ragazzino abbia fatto un bel volo di fantasia, ma in queste ore qualcuno sta credendo alla storia riportata da alcuni utenti, senza verificarne l’origine.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

21 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

24 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa