Notizia Vera

Il primo richiamo di Draghi a Salvini sull’euro irreversibile nasce da Myrta Merlino

In molti si stanno chiedendo a cosa siano dovute alcune dichiarazioni di Draghi che risalgono proprio a queste ore, con un chiaro riferimento a Salvini e alla questione dell’euro irreversibile. Una vicenda che va approfondita e spiegata a tutti coloro che per forza di cose non possono seguire tutte le dinamiche televisive in un momento storico come questo. A dirla tutta, una traccia potete trovarla anche nel nostro articolo di ieri, in relazione all’intervista che il leader della Lega ha rilasciato a Myrta Merlino su LA7.

Perché Draghi ha mandato un chiaro messaggio a Salvini sull’euro irreversibile

Provando a ricostruire l’accaduto, c’è un passaggio dell’intervista di Salvini a Myrta Merlino del 16 febbraio che evidentemente non è piaciuto al nuovo Presidente del Consiglio. La giornalista, infatti, ha provato ad incalzare il Segretario della Lega su un tema potenzialmente oggetto di discordia con il Premier. Stiamo parlando dell’uscita dell’Italia dall’euro, sostenuta a più riprese dall’ex Ministro dell’Interno. Posizione, a dirla tutta, che lo ha visto in prima linea soprattutto alcuni anni fa.

Nel video che segue, potrete trovare un frammento importante dell’intervista di Salvini. Alla luce dell’insistente domanda di Myrta Merlino, il numero uno del Carroccio ha detto che di sicuro ci sia solo la morte, lasciando intendere che in futuro potrebbe assumere nuovamente posizioni contro l’euro. La parentesi in questione la potete trovare nel video che segue, estratto direttamente da LA7 in queste ore.

Detto questo, la sequenza è molto semplice. Salvini, intervistato su LA7 da Myrta Merlino, a chiara domanda sull’euro irreversibile ha affermato a chiare lettere che solo la morte sia irreversibile. Tornato oggi sull’argomento, Draghi ha voluto precisare una volta per tutte che “sostenere questo Governo significa condividere l’irreversibilità della scelta dell’euro“. Probabile, dunque, che il nuovo Premier abbia ascoltato le dichiarazioni del Lega nel corso delle ultime ore. Forse, non prendendola bene.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

24 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

3 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa