Notizia Vera

Il primo richiamo di Draghi a Salvini sull’euro irreversibile nasce da Myrta Merlino

In molti si stanno chiedendo a cosa siano dovute alcune dichiarazioni di Draghi che risalgono proprio a queste ore, con un chiaro riferimento a Salvini e alla questione dell’euro irreversibile. Una vicenda che va approfondita e spiegata a tutti coloro che per forza di cose non possono seguire tutte le dinamiche televisive in un momento storico come questo. A dirla tutta, una traccia potete trovarla anche nel nostro articolo di ieri, in relazione all’intervista che il leader della Lega ha rilasciato a Myrta Merlino su LA7.

Perché Draghi ha mandato un chiaro messaggio a Salvini sull’euro irreversibile

Provando a ricostruire l’accaduto, c’è un passaggio dell’intervista di Salvini a Myrta Merlino del 16 febbraio che evidentemente non è piaciuto al nuovo Presidente del Consiglio. La giornalista, infatti, ha provato ad incalzare il Segretario della Lega su un tema potenzialmente oggetto di discordia con il Premier. Stiamo parlando dell’uscita dell’Italia dall’euro, sostenuta a più riprese dall’ex Ministro dell’Interno. Posizione, a dirla tutta, che lo ha visto in prima linea soprattutto alcuni anni fa.

Nel video che segue, potrete trovare un frammento importante dell’intervista di Salvini. Alla luce dell’insistente domanda di Myrta Merlino, il numero uno del Carroccio ha detto che di sicuro ci sia solo la morte, lasciando intendere che in futuro potrebbe assumere nuovamente posizioni contro l’euro. La parentesi in questione la potete trovare nel video che segue, estratto direttamente da LA7 in queste ore.

Detto questo, la sequenza è molto semplice. Salvini, intervistato su LA7 da Myrta Merlino, a chiara domanda sull’euro irreversibile ha affermato a chiare lettere che solo la morte sia irreversibile. Tornato oggi sull’argomento, Draghi ha voluto precisare una volta per tutte che “sostenere questo Governo significa condividere l’irreversibilità della scelta dell’euro“. Probabile, dunque, che il nuovo Premier abbia ascoltato le dichiarazioni del Lega nel corso delle ultime ore. Forse, non prendendola bene.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

28 minuti fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

52 minuti fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 ora fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa