L’omofobia si mescola con la rabbia verso i paesi che facilitano l’elusione fiscale in Europa, e così capita anche che una foto della drag queen Conchita Wurst venga fatta passare per un’immagine che ritrae il primo ministro del Lussemburgo con il compagno, vestito da donna.
La foto è stata postata, e mai rimossa, su Facebook. Il 13 aprile, l’utente che l’ha postata ha anche aggiunto la sua didascalia evidenziando che che si trattava del «primo ministro del Lussemburgo e la moglie».
L’utente ha anche tentato di “scusarsi” affermando di non avercela con i gay, ma con l’esibizionismo mostrato dalla coppia in quella foto. Come detto, in realtà, non si tratta però di Xavier Bettel, primo ministro lussemburghese, e del marito Gauthier Destenay.
Purtroppo in nessuno dei commenti è stato evidenziato l’errore, anzi, è stata l’occasione per critiche feroci, e spesso volgari, contro le persone fotografate.
Nonostante la drag queen Conchita Wurst sia oramai un personaggio famoso e riconoscibile, l’omofobia sembra aver preso il sopravvento, e tutti hanno creduto che si trattasse del premier Bettel.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…