L’omofobia si mescola con la rabbia verso i paesi che facilitano l’elusione fiscale in Europa, e così capita anche che una foto della drag queen Conchita Wurst venga fatta passare per un’immagine che ritrae il primo ministro del Lussemburgo con il compagno, vestito da donna.
La foto è stata postata, e mai rimossa, su Facebook. Il 13 aprile, l’utente che l’ha postata ha anche aggiunto la sua didascalia evidenziando che che si trattava del «primo ministro del Lussemburgo e la moglie».
L’utente ha anche tentato di “scusarsi” affermando di non avercela con i gay, ma con l’esibizionismo mostrato dalla coppia in quella foto. Come detto, in realtà, non si tratta però di Xavier Bettel, primo ministro lussemburghese, e del marito Gauthier Destenay.
Purtroppo in nessuno dei commenti è stato evidenziato l’errore, anzi, è stata l’occasione per critiche feroci, e spesso volgari, contro le persone fotografate.
Nonostante la drag queen Conchita Wurst sia oramai un personaggio famoso e riconoscibile, l’omofobia sembra aver preso il sopravvento, e tutti hanno creduto che si trattasse del premier Bettel.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…