Il primo ministro del Lussemburgo fotografato con la moglie

di Bufale.net Team |

L’omofobia si mescola con la rabbia verso i paesi che facilitano l’elusione fiscale in Europa, e così capita anche che una foto della drag queen Conchita Wurst venga fatta passare per un’immagine che ritrae il primo ministro del Lussemburgo con il compagno, vestito da donna.

La foto è stata postata, e mai rimossa, su Facebook. Il 13 aprile, l’utente che l’ha postata ha anche aggiunto la sua didascalia evidenziando che che si trattava del «primo ministro del Lussemburgo e la moglie».

L’utente ha anche tentato di “scusarsi” affermando di non avercela con i gay, ma con l’esibizionismo mostrato dalla coppia in quella foto. Come detto, in realtà, non si tratta però di Xavier Bettel, primo ministro lussemburghese, e del marito Gauthier Destenay.

 

Purtroppo in nessuno dei commenti è stato evidenziato l’errore, anzi, è stata l’occasione per critiche feroci, e spesso volgari, contro le persone fotografate.

Nonostante la drag queen Conchita Wurst sia oramai un personaggio famoso e riconoscibile, l’omofobia sembra aver preso il sopravvento, e tutti hanno creduto che si trattasse del premier Bettel.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News