Il Caso

Il post X di Salvini su ginepro, assenzio e Vasco Rossi e la “profezia del ministero”

Il post X di Salvini su ginepro, assenzio e Vasco Rossi torna sui social, dimostrando che niente resta impunito sui social, anche quello che tecnicamente è un dato assolutamente neutro.

Il post X di Salvini su ginepro, assenzio e Vasco Rossi e la “profezia del ministero”

Così, all’indomani di una riforma del Codice della Strada che prevede sanzioni particolarmente severe e rende finalmente operativo (o quasi, mancano gli attuativi) l’istituto dell’Alcolock diffuso in UE parte la corsa social a trovare contenuti da ributtare addosso al presunto “mandante” di tale riforma percepita come draconiana.

Il post X di Salvini su ginepro, assenzio e Vasco Rossi e la “profezia del ministero”

Effettivamente nel 2013 Salvini annunciò una “Gran serata coi Fratelli Leghisti. Ginepro, assenzio, limoncello e ora… sereni al volante con Vasco!” su X, che all’epoca era ancora Twitter.

Effettivamente vi fu qualcuno che lo propose ironicamente per il ministero di Trasporti e Infrastrutture, dove effettivamente è arrivato.

Ora, siamo tutti d’accordo che annunciare di partecipare ad una festa non è sinonimo di guida in stato di ebbrezza: il “guidatore designato” esiste proprio per questo.

Ma i social sono così: niente di quello che dici, scrivi o fai ti sarà perdonato, e dopo il ricco filone delle fake news sulla riforma del CdS, con multe inventate per impedire occhiali da sole, sudore d’ascelle e immaginari balzelli annuali per l’immatricolazione, ora arriva un post del 2013 dell’attuale Ministro, quando ministro ancora non era.

Francamente, il dibattito politico dovrebbe essere altro da questo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: il caso

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

22 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa