Ci segnalano un post secondo cui la Portavoce della Casa Bianca che dichiara che il Donald Trump nelle mail di Epstein era un omonimo: si tratta, ovviamente, di satira.
Prodotto del giornale satirico Newsthump, praticamente uno dei vari siti “alla Lercio” che creano satira partendo da eventi reali.
Nella realtà dei fatti Karoline Leavitt, la Portavoce della Casa Bianca, è stata aspramente criticata per aver dichiarato che sì, Trump era citato nella corrispondenza di Epstein, ma in quanto all’apice della fama e prima che le sue attività e lo scandalo pedofilia esplodessero era tra i frequentatori di Mar-a-lago ma dopo che Trump è venuto a conoscenza di tutto ha provveduto ad allontanarlo e interrompere ogni rapporto, spingendosi ad accusare i Dem di poca trasparenza e di accuse infondate.
Il post della Portavoce della Casa Bianca che dichiara che il Donald Trump nelle mail di Epstein era un omonimo era satira
La critica, nell’occhio della satira di NewsThump diventa un assurdo messaggio in cui la Leavitt invece dichiara che “ovviamente” il Trump di cui parlavano le email era un omonimo, oppure qualcuno che “aveva cambiato legalmente il suo nome per avere il famoso nome di Trump” e che i riferimenti a Mar-a-lago e Ghislaine erano parole spagnole e francesi per descrivere mari, fiumi e pane.
Non è un caso che NewsThump si descriva come
“Satira: sarebbe ovvio, ma dobbiamo dirlo perché ci sono degli idioti”
Satira che prende esempio dallo scandalo del giorno, ma sempre satira.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…