Notizia Vera

Il pesante dato del sondaggio politico di LA7: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes

Fa discutere tanto oggi 4 dicembre il verdetto del sondaggio politico pubblicato in diretta TV da LA7, a proposito dello screzio tra Giuseppe Conte e Matteo Salvini in termini di Mes. Al momento la nostra linea è quella di non trattare i vari screenshot di messaggi WhatsApp per stabilire chi abbia detto cosa e quando, ma allo stesso tempo, considerando anche la propaganda politica che si fa sui social da un lato e dall’altro, è interessante analizzare più da vicino quanto raccolto durante l’ultima puntata di DiMartedì.

Sondaggio politico

Il sondaggio politico su chi abbia ragione tra Conte e Salvini

Conte e Salvini, come tutti sanno, in questo periodo non se le mandano a dire. La questione Mes tiene banco e, a distanza di quasi sei mesi, si fa fatica a comprendere come siano andate le cose a giugno dal punto di vista della comunicazione per l’ormai vecchio governo gialloverde. Quello che è certo, questo mercoledì, è che alcuni sondaggi non stiano sorridendo alla Lega. Come del resto avevamo notato pochi giorni fa attraverso un altro approfondimento.

Nello specifico, su LA7 è stato mostrato il verdetto del sondaggio politico di Nando Pagnoncelli, fonte autorevole in questo particolare contesto. La domanda rivolta al campione è stata chiara: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes? Considerando alcune uscite social da parte dell’ex Ministro dell’Interno, era lecito aspettarsi il suo primato in questo frangente, ma evidentemente gli italiani la pensano diversamente.

Lo studio, stando al video pubblicato anche online da LA7, ci dice fondamentalmente che il 41% degli intervistati sta con Conte. Poco più della metà con Salvini. Un dato pesante ed esplicito, al netto della pesante percentuale di italiani che al momento ritiene di non disporre degli strumenti informativi necessari per esprimere un’opinione. Per completezza d’informazione, vi lasciamo al video che mi mostra l’esito del sondaggio politico sul Mes con Salvini e Conte, senza dimenticare il quesito su Renzi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

7 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

12 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

13 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa