La Chiesa ha avuto più di un problema con parroci e alti prelati poco inclini alla castità, ma la notizia del parroco bergamasco che avrebbe avuto centinaia di donne e alcuni figli è totalmente inventata, ma ancora presente su Facebook e sul sito Il Fatto.
Sul noto social network è ancora presente una foto con un lungo post che accusa Don Carlo Scala di aver avuto più di 600 amanti che gli hanno dato una ventina di figli. Un’accusa grave, ancora on line dal 27 novembre dell’anno scorso su Facebook, e addirittura dall’anno precedente su Il Fatto, un sito che cerca di ricordare il noto quotidiano Il Fatto Quotidiano per attrarre il lettore.
La notizia, assolutamente inventata, racconta di un prete di 55 anni che avrebbe fatto “strage” di donne tra Bergamo e Milano.
Oltre a non essere su nessun altro media credibile, la notizia è ripresa in parte da un fatto vero, ma risalente al 2016, per cui un prete è stato indagato a Padova per lesioni e minacce. Inoltre, Il Fatto stesso riporta nelle sue pagine come le notizie in esso riportate “potrebbero essere inesatte o inventate”.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…