Ci segnalano i nostri contatti l’assolutamente non mistero della corsia pedonale sul marciapiede a Milano. Una serie di commenti che si lanciano nella solita italica caccia allo “spreco” che vede ogni cittadino dotato di connessione Internet diventare una sorta di “Capitan Ventosa” fai da te, e gente a caso che sfoga rancori sopiti parlando di “corsie per Green Pass” e “corsie per i Maranza”.
Il (non) mistero della corsia pedonale sul marciapiede a Milano
In realtà si tratta semplicemente di parte della segnaletica, in questo caso orizzontale, per la vicina scuola elementare.
La corsia è un passaggio preferenziale per i bambini della scuola, unita alla consueta tradizionale segnlatica verticale, ovvero un bel cartello triangolare che invita all’attenzione.
Come si evince dalle immagini di Google Maps, la corsia striscia intorno ad una scuola elementare, con tanto di cartellonistica. Anche oggi quindi i Capitan Ventosa da tastiera salveranno l’Italia dagli sprechi, dal Green Pass e dai Maranza domani.
Visuale di Google Street View con cartellonistica, Settembre 2024
Lo scopo è evidente: evidenziare un percorso usato dai bambini in modo agevole.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…