Notizia Vera

Il nome di Yuri Gagarin censurato allo Space Symposium: la Yuri’s Night cambia nome

Yuri Gagarin censurato. Questa la decisione presa dagli organizzatori dello Space Symposium, una tre giorni che si tiene ogni anno a Colorado Springs. La Space Foundation, organizzazione no profit, ha rilasciato una nota per spiegare la giornata dedicata al cosmonauta russo, celebrato ogni anno, cambierà nome alla luce degli eventi che si stanno consumando in Europa. Per molti si tratta di cancel culture.

Sul sito Futurism.com leggiamo che l’annuncio della Space Foundation è sparito dall’agenda, ma esiste una versione archiviata a questo indirizzo.

Alla luce degli eventi mondiali attuali, la Yuri’s Night della Space Foundation del 2022 è stata ribattezzata ‘A Celebration of Space: Discover What’s Next’. L’obiettivo di questo evento di raccolta fondi rimane lo stesso: celebrare i risultati umani nello spazio ispirando la prossima generazione a raggiungere le stelle.

Su TPI si parla di pretesto per celebrare le missioni americane, ma nelle note pubblicate sull’agenda dell’evento non viene specificato. Con Yuri Gagarin censurato e la conseguente cancellazione della Yuri’s Night che si celebra ogni anno sono esplose proteste in tutto il mondo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

2 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa