Ci segnalano i nostri contatti un’immagine che parla di icone religiose circondate dalle api, “fenomeno osservato in tutta la Grecia”.
Il mistero delle icone religiose circondate dalle api
Cercando approfonditamente le suddette immagini, scopriamo che si tratta di immagini che circolano dal 2013, attribuite ad un singolo apicoltore, tale Isidoros Timinis, con l’abitudine di inserire icone sacre negli alveari.
Le foto quindi esistono, e non sono “prodotti dell’AI”.
La spiegazione però è semplice: in Natura si sceglie sempre la via più efficiente e facile e non la più complessa.
Un’ape non è animata da una volontà sovrannaturale, o un raziocinio pari a quello umano: gli alveari sono forme efficienti. Hanno celle esagonali per massimizzare lo spazio occupato, e vengono create in strutture fornite dall’uomo (gli alveari degli apicoltori) o in aree protette come tronchi cavi, crepacci e anche abitazioni in alcuni casi.
Se inserisci una icona o un quadro in quello spazio, le api cominceranno dalla cornice o dai bordi, dove è più facile far aderire la cera, usando la superficie laccata, protetta da vetro o di pergamena liscia solo esaurito lo spazio “facile da usare”, giustificando così il miracolo.
Che resta, comunque, bello a vedersi.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…