Ci sono molte indicazioni che dobbiamo prendere in esame in queste ore a proposito della moviola di Sassuolo-Milan, in particolare per quanto riguarda il gol da record di Leao realizzato dopo 6 secondi di gioco. Non sono distanti nel tempo le polemiche per l’arbitraggio di Pasqua in Benevento-Juventus, come avrete osservato poche settimane fa, mentre oggi si discute tanto su una disattenzione dell’arbitro confermata anche dalle principali testate sportive questa mattina.
In particolare, arrivano indicazioni molto chiare a proposito della moviola di Sassuolo-Milan, considerando il fatto che l’attaccante rossonero è stato sì protagonista di un gol molto bello, ma allo stesso tempo irregolare. Ad esempio, Il Corriere dello Sport ha evidenziato che al momento del calcio d’inizio il giocatore del Milan fosse con un piede oltre la linea di metà campo. Infrazione, questa, che avrebbe dovuto indurre il direttore di gara a fermare il gioco e a fischiare nuovamente lo stesso calcio d’inizio.
Sui social si è scatenata la polemica a proposito della moviola di Sassuolo-Milan, ma se da un lato è vero che ci sono raramente episodi del genere, è altrettanto vero che solitamente in queste circostanze gli arbitri tendono ad essere attenti e a fermare il gioco, affinché la procedura venga seguita correttamente dai giocatori.
A fine articolo trovate il video relativo anche all’analisi dell’ex arbitro Luca Marelli, il quale commentando la moviola di Sassuolo-Milan ha fatto capire da un lato che la rete realizzata dopo pochi secondi, regolamento alla mano, dovesse essere annullata, ma anche che in una situazione di questo tipo non potesse intervenire il VAR. Certo, parliamo di episodi al limite e molto specifiche, ma che allo stesso tempo vanno esaminate con grande attenzione.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…