Bufala

Il Giudice Pedro Colley dà ragione a Trump sulle elezioni: ritiro per Biden, ma è bufala Telegraph

Si parla moltissimo oggi 28 dicembre del Giudice Pedro Colley che dà ragione a Trump a proposito delle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti, al punto da indurre Biden al ritiro. Una notizia che avrebbe del clamoroso, nonostante alcuni giorni fa vi abbiamo già parlato della bufala relativa al fatto che la Corte Suprema abbia destituito il nuovo presidente. Solo dando uno sguardo più attento allo screenshot che sta circolando sui social, però, ci si accorge che è tutta opera di Telegraph.

Giudice Pedro Colley dà ragione a Trump: la bufala Telegraph su Biden e sulle elezioni

Sostanzialmente, si tratta di uno strumento che inizia ad essere popolare anche in Italia. Abbiamo dedicato un approfondimento a Telegraph di recente, spiegando a tutti come creare una bufala in pochi passi, grazie ad un servizio che da poco ha fatto il suo esordio sul web. Oggi, dunque, tocca tornare di nuovo sulle elezioni che a novembre hanno visto protagonisti Biden e Trump, in particolare con il Giudice Pedro Colley che avrebbe dato ragione al presidente uscente.

Dunque, per una volta la nostra analisi non ha bisogno di approfondimenti particolari. Il fatto stesso che tutto nasca da Telegraph (per la cronaca, parliamo di Telegra.ph), ci dice automaticamente che siamo al cospetto di una bufala. Del resto, non esiste alcun giudice Pedro Colley, ma soprattutto non abbiamo alcuna sentenza che negli ultimi tempi ha dato ragione a Trump a margine delle elezioni negli Stati Uniti con Biden.

In sostanza, nel caso in cui doveste imbattervi in un titolo del genere, a proposito del Giudice Pedro Colley che dà ragione a Trump ed induce Biden al ritiro dopo le elezioni, sappiate che si tratta di una bufala. Il sito Telegraph nasce proprio con l’intento di aiutare le persone a fare scherzi, simulando la grafica di siti di informazione per creare fake news da zero.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

13 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

20 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa