Il Giudice Pedro Colley dà ragione a Trump sulle elezioni: ritiro per Biden, ma è bufala Telegraph

di Redazione Bufale |

Pedro Colley
Il Giudice Pedro Colley dà ragione a Trump sulle elezioni: ritiro per Biden, ma è bufala Telegraph Bufale.net

Si parla moltissimo oggi 28 dicembre del Giudice Pedro Colley che dà ragione a Trump a proposito delle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti, al punto da indurre Biden al ritiro. Una notizia che avrebbe del clamoroso, nonostante alcuni giorni fa vi abbiamo già parlato della bufala relativa al fatto che la Corte Suprema abbia destituito il nuovo presidente. Solo dando uno sguardo più attento allo screenshot che sta circolando sui social, però, ci si accorge che è tutta opera di Telegraph.

Giudice Pedro Colley dà ragione a Trump: la bufala Telegraph su Biden e sulle elezioni

Sostanzialmente, si tratta di uno strumento che inizia ad essere popolare anche in Italia. Abbiamo dedicato un approfondimento a Telegraph di recente, spiegando a tutti come creare una bufala in pochi passi, grazie ad un servizio che da poco ha fatto il suo esordio sul web. Oggi, dunque, tocca tornare di nuovo sulle elezioni che a novembre hanno visto protagonisti Biden e Trump, in particolare con il Giudice Pedro Colley che avrebbe dato ragione al presidente uscente.

Dunque, per una volta la nostra analisi non ha bisogno di approfondimenti particolari. Il fatto stesso che tutto nasca da Telegraph (per la cronaca, parliamo di Telegra.ph), ci dice automaticamente che siamo al cospetto di una bufala. Del resto, non esiste alcun giudice Pedro Colley, ma soprattutto non abbiamo alcuna sentenza che negli ultimi tempi ha dato ragione a Trump a margine delle elezioni negli Stati Uniti con Biden.

In sostanza, nel caso in cui doveste imbattervi in un titolo del genere, a proposito del Giudice Pedro Colley che dà ragione a Trump ed induce Biden al ritiro dopo le elezioni, sappiate che si tratta di una bufala. Il sito Telegraph nasce proprio con l’intento di aiutare le persone a fare scherzi, simulando la grafica di siti di informazione per creare fake news da zero.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News