Ci segnalano i nostri contatti un fotomontaggio di Rabat, un corriere del food delivery di origine immigrata, col libro di Saverio Tommasi al contrario. Diffuso in gruppi chiusi e canali Telegram dove, derisivamente, sfidano il prossimo a provare che sia un fotomontaggio.
Il fotomontaggio di Rabat col libro di Saverio Tommasi al contrario
Lo scherzo ricade su di loro e la loro evidente insipienza al riguardo: è evidentemente un fotomontaggio, e fatto pure discretamente male.
Il reale post di Saverio Tommasi infatti riporta il libro nella posizione giusta.
È peraltro evidente che nella versione modificata, e quasi ci secca dover addirittura scrivere un articolo al riguardo ma, scusate, ci avete sfidato ed ora la rampogna ve la beccate e ve la meritate, la copertina è stata modificata con lo strumento taglio di Paint.
Si sarebbe potuto usare Photoshop che consente di modificare, ritoccare e inserire parti di immagine in un’altra legandola in modo quasi perfetto.
Si è deciso di tagliare un ovale dalle immagini e appiccicarlo, come è evidente osservando la foto con attenzione.
La foto del “foodie” Rabat col libro di Saverio Tommasi al contrario è un evidente fotomontaggio.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…