La pagina Facebook Politically Incurrect ha pubblicato un elogio al dottor S.R. riprendendo un suo video in cui attacca chiunque (dal governo a medici) sul tema del Coronavirus. S.R., per mostrare agli ascoltatori una fonte, si serve di un articolo pubblicato sul Washington Post: “Il Coronavirus è una storia nefanda”.
Dopo aver citato la fonte, S.R. spara a zero su chiunque senza risparmiare parole colorite. L’articolo citato sia da S.R. che dagli admin di Politically Uncurrect è stato pubblicato sul Washington Times il 28 aprile 2020, ma dobbiamo subito precisare che il pezzo non è una vera e propria notizia: si tratta, infatti, di un commentario in cui vengono espresse, più che altro, opinioni.
Secondo queste opinioni la pandemia del COVID-19 non sarebbe reale, in quanto esiste la malattia ma non colpisce la maggioranza delle persone. Washington Times, a tal proposito, cita Dan Erickson e Artin Massih, due medici californiani che sosterrebbero l’inutilità del distanziamento sociale.
Erickson e Massih, come riporta la stampa internazionale, sostengono addirittura di essere sottoposti a pressioni per compilare i certificati di morte inserendo il COVID-19 come causa. Se ricordiamo bene, questa teoria è stata oggetto di analisi anche sul nostro sito per alcuni audio WhatsApp che circolano di tanto in tanto tra gli utenti italiani.
Erickson e Massih, inoltre, in alcuni video pubblicati su YouTube hanno più volte sminuito l’importanza della lotta al Coronavirus e del distanziamento sociale, e nel tempo alcuni loro filmati sono spariti perché violavano la policy della piattaforma. Per il loro operato e per le informazioni fuorvianti diffuse l’American College of Emergency Physicians (ACEP) e l’American Academy of Emergency Medicine (AAEM) hanno condannato pubblicamente Erickson e Massih con l’accusa di divulgare disinformazione. Troviamo a questo indirizzo il comunicato ufficiale.
Esternazioni simili contro la Medicina ufficiale sono presenti anche sul sito del dottor S.R., e in alcuni casi si fanno molto accese. S.R. è omeopata e in più occasioni si è espresso a favore della medicina alternativa, sulla quale ha scritto anche un libro.
In sostanza il discorso di S.R. è un’esternazione complottista che si serve di un articolo del Washington Times che in realtà non è una notizia, bensì un commentario che fa riferimento a due medici che sminuiscono la pandemia come una “storia nefanda”.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…