Il coprifuoco per colpa delle corna è un caso da manuale di clickbait, quel genere di contenuto dal titolo provocatoriamente caricato in modo da spingere i lettori meno attenti a cliccare e commentare, premiando così le condivisioni e non il contenuto di qualità.
Il coprifuoco per colpa delle corna è un caso da manuale di clickbait
Si scade in questo caso nel pecoreccio e nella strizzata d’occhio ai novax, parlando del coprifuoco “per colpa delle corna”.
Non è la prima volta che lo stesso circuito di “notizie sul codice della strada” ci delizia dell’abuso del termine coprifuoco, applicato ad ogni assurda circostanza in modo da cavalcare il significato della parola resa virale dalla pandemia, e non è la prima volta che si cerca di parlare di “corna”.
In questo caso dopo il solito muro di parole che pochi leggeranno, viene rivelata la verità: nel comune di Chiuro, in determinate fasce orarie, in determinate strade non è consentito disturbare i rituali di accoppiamento dei cervi.
Che diventano “le corna” per echeggiare quel genere di battuta pecoreccia che porta sempre alla condivisione virale.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…