Sta facendo discutere non poco il post di David Bonifazi, consigliere della Lega a Perugia, intitolato “Sono razzista”. Come se non bastasse, il sottotitolo dell’immagine con virgolettato all’interno ci ha mostrato anche il sottotitolo “Sono razzista e me ne vanto“. Una serie di punti da lui elencati, che a conti fatti rende la notizia di oggi 10 dicembre del tutto differente rispetto alla bufala che abbiamo avuto modo di condividere non molto tempo fa sulle nostre pagine come avrete notato.
Tutto nasce da un post poi rimosso dallo stesso David Bonifazi, come riporta Umbria On. I contenuti sono gli stessi di sempre, con l’iperbole per attirare l’attenzione e poi i soliti contenuti per giustificare un approccio così duro e difficile da comprendere. Si susseguono così frasi come “sono razzista perché amo l’Italia. Amo gli italiani dalle Alpe alla Sicilia”. Pensieri dai quali ha preso le distanze anche la divisione umbra della Lega, che ha parlato a tal proposito di “leggerezza” da parte del diretto interessato.
A far discutere in rete, in ogni caso, non è tanto la risposta della consigliera Pd Sarah Bistocchi, che ha chiesto allo stesso Bonifazi di lasciare l’aula visti i temi che si stavano trattando in quel momento, quanto la replica successiva del leghista, nel tentativo di metterci una pezza: “Mai stato razzista, ero preso dalla chat ed è venuto fuori un pasticcio“.
Vi lasciamo dunque al video che ci mostra cosa sia avvenuto in Consiglio a Perugia, nel momento in cui esponenti del PD hanno attaccato David Bonifazi per le sue dichiarazioni sui social, con la replica del diretto interessato che ha alimentato l’ironia dei social. Insomma, dal suo punto di vista sarebbe stato travisato, in quanto trascinato verso determinati contenuti dalla situazione che per lui si era venuta a creare in chat.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…