Precisazioni

Il Comitato Repubblicano RNC blocca sfidanti alla rielezione di Trump

Il Comitato Nazionale Repubblicano ha impedito qualsiasi sfida intrapartitica alla candidatura del presidente Donald Trump per la rielezione.

La RNC ha infatti approvato all’unanimità una risoluzione a sostegno di Donald Trump nell’incontro di lavoro invernale del gennaio 2019.

La risoluzione, però, non ha scavalcato la regola RNC che consente a un candidato che ottiene il sostegno della maggioranza in almeno cinque stati di essere inserito nella nomina per la presidenza.

Origine

Sebbene il Comitato Nazionale Repubblicano (RNC) abbia dichiarato di aver dato il proprio sostegno al Presidente Donald Trump, è ancora tecnicamente possibile che i candidati all’interno del GOP si sfidino con il presidente in carica come candidati premier del partito.

La risoluzione è stata approvata all’unanimità il 25 gennaio 2019 durante l’incontro annuale di lavoro invernale nel New Mexico. La presidente della commissione RNC per le risoluzioni Carolyn McLarty, che ha sponsorizzato la risoluzione, ha dichiarato al Washington Examiner di aver fornito sostegno e incoraggiamento al presidente Trump.

Come sapete, c’è stato tanto sminuire e altre cose del genere, le élite di Washington hanno attaccato il presidente. E questo è il mio obiettivo, per dargli supporto, dargli incoraggiamento. Non avevo bisogno di andare oltre.

Tuttavia, una misura che chiede esplicitamente a Trump di essere rinominato dal Partito Repubblicano in quanto il suo candidato presidenziale verso il 2020 non è riuscita a ottenere il consenso. Secondo le regole RNC, uno sfidante potrebbe esserci se un candidato riceve supporto da una maggioranza di delegati del partito in almeno cinque stati. Il Membro del comitato nazionale, Jevon O.A. Williams, secondo quanto riferito, ha cercato, senza successo, di cambiare le regole per eliminare questa norma, considerata una “scappatoia”.

Mentre il RNC non ha impedito ai principali sfidanti di schierarsi contro il presidente, la leadership del partito in due stati, Kansas e Carolina del Sud, sta considerando di sospendere gli incontri per la scelta dei candidati presidenziali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa