Una riproduzione del Ministro dell’Interno Matteo Salvini è comparsa durante il Carnevale di Düsseldorf e mostra il vicepremier dotato di mammelle per allattare due bebè: il primo rappresenta il razzismo e il secondo il nazionalismo. L’immagine è comparsa sul Corriere della Sera e sta facendo il giro dei social, condivisa dallo stesso vicepremier sulla sua pagina Facebook:
Salvini è stato riprodotto con un trucco verde sugli occhi e le gote rosse, e tra le mani stringe due bandiere che riportano la scritta “Brutta Italia”. Sulla spalla sinistra, infine, compare la scritta “Mafia” circoscritta nella sagoma di un cuore.
La manifestazione di Düsseldorf è caratteristica proprio per l’attenzione concentrata sui personaggi più chiacchierati e celebri, dal mondo della politica al mondo dello spettacolo. Su Rainews leggiamo che sui carri allegorici sono comparsi anche una versione di Donald Trump nudo e una riproduzione di Theresa May. L’immagine del carro con la rappresentazione di Matteo Salvini è presente anche sullo stock Getty Images ed è attribuita alla fotografa Ana Fernandez.
L’immagine è dunque autentica: durante la sfilata di Carnevale di Düsseldorf è comparsa una riproduzione del vicepremier Matteo Salvini nell’atto di allattare due bebè che rappresentavano il razzismo e il nazionalismo.
Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…
Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…
Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…