Una riproduzione del Ministro dell’Interno Matteo Salvini è comparsa durante il Carnevale di Düsseldorf e mostra il vicepremier dotato di mammelle per allattare due bebè: il primo rappresenta il razzismo e il secondo il nazionalismo. L’immagine è comparsa sul Corriere della Sera e sta facendo il giro dei social, condivisa dallo stesso vicepremier sulla sua pagina Facebook:
Salvini è stato riprodotto con un trucco verde sugli occhi e le gote rosse, e tra le mani stringe due bandiere che riportano la scritta “Brutta Italia”. Sulla spalla sinistra, infine, compare la scritta “Mafia” circoscritta nella sagoma di un cuore.
La manifestazione di Düsseldorf è caratteristica proprio per l’attenzione concentrata sui personaggi più chiacchierati e celebri, dal mondo della politica al mondo dello spettacolo. Su Rainews leggiamo che sui carri allegorici sono comparsi anche una versione di Donald Trump nudo e una riproduzione di Theresa May. L’immagine del carro con la rappresentazione di Matteo Salvini è presente anche sullo stock Getty Images ed è attribuita alla fotografa Ana Fernandez.
L’immagine è dunque autentica: durante la sfilata di Carnevale di Düsseldorf è comparsa una riproduzione del vicepremier Matteo Salvini nell’atto di allattare due bebè che rappresentavano il razzismo e il nazionalismo.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…