Notizia Vera

Il cambio di rotta di Zaia sul Covid in Veneto: “Inutile fare i negazionisti, stop ‘Piove governo ladro'”

Sono davvero significative, e confermate, alcune dichiarazioni di Luca Zaia a proposito della situazione Covid che si è venuta a creare in Veneto. Una presa di posizione forte, che se vogliamo cozza anche con alcune uscite dei vertici della Lega in queste settimane, in merito alla gestione dell’emergenza in Italia. Il tutto, con una chiara frecciata soprattutto ai negazionisti. Oltre a godere di un trend favorevole nei sondaggi rispetto a Salvini, come abbiamo riportato di recente sul nostro sito, c’è dunque da prendere in esame una nuova promozione interessante.

La forte dichiarazione di Zaia sul Covid in Veneto

Cosa ha detto esattamente Luca Zaia sul Covid in Veneto e sulla gestione del governo? Alcune sue dichiarazioni sono state riportate anche da Giornalettismo, e fa un certo effetto vedere il governatore schierato almeno in parte a favore del governo, soprattutto considerando alcune uscite di Salvini. Il Segretario della Lega, infatti, anche nelle utime ore ha aspramente criticato l’esecutivo. Questo lo scorcio più importante dell’intervista rilasciata a RaiNews 24:

“È normale che a qualcuno possa dare fastidio fare delle scelte. Abbiamo oltre 1.500 persone ricoverate, almeno 202 in terapia intensiva. Non abbiamo ancora i picchi di marzo, però è pur vero che tensione ce n’è. È inutile fare i negazionisti e pensare sempre piove governo ladro, perché il virus c’è. La salute viene prima di tutto”.

Insomma, Zaia parlando della diffusione del Covid in Veneto non nasconde una certa preoccupazione, nonostante la sua regione sia stata inserita tra quelle in fascia gialla. Almeno per ora. Un messaggio chiaro, forte e diretto soprattutto ai negazionisti del virus, ma anche a coloro che tendono ad attaccare il governo Conte “a prescindere”. Indipendentemente dalle scelte fatte nel tentativo di arginare la diffusione del virus. A completare il tutto, comunque, trovate qui di seguito il video della sua conferenza stampa tenuta oggi 9 novembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

20 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

22 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa