Il Blast di Fassino su Macron: quel tweet che colpisce sempre due volte. Non è il titolo di un film, ma il titolo di una bizzarra avventura social in un’elezione sulla quale molto era in palio.
Il destino dell’Europa, potenzialmente strappata tra una spinta centripeta ed una spinta centrifuga. Il destino politico di Macron e della sua avversaria Le Pen.
E un’occasione di orgoglioso riscatto per Piero Fassino, un tempo accusato dai social di poca lungimiranza nelle sue precisioni, ma oggi accurato come una folgore che colpisce due volte lo stesso albero.
Gioco, partita, incontro. Tutto consumato in tre rapidissimi tweet.
Primo Tweet, il 10 aprile
Seguito dalla laconica e ironica risposta di Borghi, quota Lega, l’undici Aprile
E il 24 Aprile, quel laconico “Dicevi?”
La profezia, questa volta è stata accurata. Per la Francia, per l’Europa, per Fassino.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…