Editoriale

Il bacio a Biancaneve non consensuale con Salvini che elenca cose: si va oltre i meme

Da circa tre giorni a questa parte si parla con insistenza della polemica relativa al bacio a Biancaneve non consensuale, al punto che di recente hanno preso piede sui social anche alcuni meme particolarmente divertenti per il pubblico. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi con un articolo specifico, mentre il contenuto virale di oggi prende spunto addirittura da Salvini. Il leader della Lega, come tanti sanno, è solito elencare una serie di concetti durante le sue apparizioni in tv ed oggi qualcuno ha pensato di creare un contenuto a tema.

Dai meme al bacio a Biancaneve non consensuale con Salvini che elenca cose

Dunque, con il weekend alle porte siamo passati rapidamente dai meme sulla quesitone al presunto bacio a Biancaneve non consensuale, che vede contestualmente sotto la luce dei riflettori Salvini che elenca cose. Si tratta chiaramente di uno spunto divertente e che di politico per una volta non ha proprio nulla. Insomma, non si ironizza su una frase specifica pronunciata dal numero uno del Carroccio, ma solo sul stile comunicativo quando appare sui canali RAI o Mediaset.

Uno di quei casi in cui è superfluo parlare persino di bufala, visto che siamo andati oltre i meme che hanno preso piede sui social nei giorni scorsi. Il bacio a Biancaneve non consensuale, secondo la versione che vede incluso anche a Salvini, è solo una risposta a chi ha preso troppo seriamente tutta questa storia.

Doveroso a questo punto lasciarvi al video che ci mostra il finale alternativo della polemica sul bacio a Biancaneve non consensuale, sperando che le immagini in questione aiutino tutti a sdrammatizzare e a mettersi alle spalle l’intera storia con il sorriso. Dunque, mettiamo da parte per un giorno le questioni politiche, in attesa che un nuovo scontro crei spaccature tra gli italiani.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

10 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

13 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa