Notizia Vera

Il 3 gennaio Tiscali Mail non funziona, ma sappiamo come risolvere down e problemi di login

Ci sono problemi acclamati oggi 3 gennaio, visto che Tiscali Mail non funziona (confermati anche martedì 5 gennaio). Una vicenda che ricorda in parte il disservizio Fastweb che abbiamo trattato a fine 2020, ma in questo caso si tratta di un down per uno servizio specifico con la posta elettronica. Ebbene, dopo alcuni test che abbiamo effettuato su Android e Windows 10, sappiamo come mettere una pezza al disservizio. Oggi è domenica, ragion per cui i tecnici potrebbero non risolvere così velocemente l’anomalia.

Tiscali Mail non funziona questa domenica, ma abbiamo risolto i problemi di login durante il down

In sostanza, se da un lato Tiscali Mail non funziona, è altrettanto vero che abbiamo qualche dritta per tutti voi affinché i problemi ed il down in corso possano essere gestiti in modo alternativo. Sostanzialmente, sappiamo che Tiscali ha problemi con il DNS, motivo per il quale vi consigliamo di impostare momentaneamente il seguente DNS per far sì che il servizio torni a funzionare. Usate 208.67.222.222.

Visto che Tiscali Mail non funziona neanche con Windows 10, in questo caso occorre cliccare in basso a sinistra sulla lente d’ingrandimento, per poi scrivere “rete” (senza virgolette). Cliccate su “Stato della rete”, poi su “Modifica Proprietà di connessione”, quindi andate in basso su Impostazioni IP, cliccate su Modifica ed impostate 208.67.222.222 come DNS preferito e 208.67.220.220 come DNS alternativo. Selezionando la voce “Salva”, gli indirizzi IP verranno “interpretati” da Open Dns e dovreste vedere di nuovo tutto.

Dunque, lavorando su Open DNS dovreste mettervi alle spalle questa fastidiosa anomalia, che a quanto pare si trascina ormai da sette ore qui in Italia. Se Tiscali Mail non funziona su Android oggi 3 gennaio, tramite la pagina ufficiale dell’assistenza dovreste trovare risposte importanti per gestire al meglio la situazione. Il nostro Claudio usa Tiscali ed ha provato a contattare l’assistenza. Appena avremo altre informazioni in merito aggiorneremo subito l’articolo di questa domenica, ma non aspettatevi miracoli fino a domani.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

3 giorni fa