Siamo al 5 gennaio e Tiscali Mail non funziona ancora oggi: note le cause dei problemi

di Redazione Bufale |

Tiscali Mail non funziona
Siamo al 5 gennaio e Tiscali Mail non funziona ancora oggi: note le cause dei problemi Bufale.net

Siamo arrivati al 5 gennaio e, a distanza di due giorni dalle prime anomalie che abbiamo riscontrato su una delle nostre caselle di posta elettronica, vi confermiamo che Tiscali Mail non funziona oggi. Un disservizio duro da digerire, a maggior ragione considerando quanto vi abbiamo riportato domenica scorsa, che a quanto pare potrebbe non essere risolto in tempi ristretti. Lo diciamo perché ora conosciamo la natura dei problemi di cui tutti parlano, soprattutto dopo la nota ufficiale delle ultime ore.

Tiscali Mail non funziona ancora oggi: cosa sappiamo sui problemi in corso

Dunque, Tiscali Mail non funziona ancora oggi 5 gennaio, ma cosa c’è dietro ai problemi che si riscontrano da diversi giorni? Ieri, lunedì, la situazione sembrava essersi sbloccata. Tra le 15 e le 20 tutto sommato abbiamo ricominciato ad utilizzare il servizio, poi di nuovo a terra. Alcuni parlano di problemi DNS, mentre l’assistenza si limita a questa nota ufficiale: “Al momento potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti su alcuni servizi, da rete fissa e mobile. Sono già in corso gli interventi per ripristinare la piena funzionalità. Ci scusiamo per l’inconveniente”.

La sensazione è che i problemi Tiscali Mail rappresentino effettivamente un qualcosa di serio, mentre alcune fonti in rete parlano di attacco hacker in corso. Così fosse, la prospettiva è che per alcune ore la situazione sia destinata a non sbloccarsi. Tanta confusione ed incertezza, dunque, ma anche la consapevolezza che Tiscali Mail non funziona stamane. Con tutto quello che ne consegue soprattutto per chi utilizza questo servizio per lavoro.

Dando uno sguardo ai commenti presenti nell’apposito post Facebook, in ogni caso, ci si rende conto che i problemi coinvolgono anche la rete mobile e fissa. Insomma, se anche a voi Tiscali Mail non funziona oggi, sappiate che non siete gli unici e che, a quanto pare, il disservizio sta colpendo anche altri prodotti che vengono forniti da questa realtà. A noi, dopo un breve break e relativo respiro di ieri pomeriggio, è tutto fermo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News