Possibile attacco e down Google: non funziona il servizio, problemi con crash anche per GMAIL

di Redazione Bufale |

down Google
Possibile attacco e down Google: non funziona il servizio, problemi con crash anche per GMAIL Bufale.net

Bisogna prendere atto che quello in corso potrebbe anche essere un attacco, in merito al down Google del 14 dicembre. In questo momento, infatti non funziona alcun servizio, alla luce di problemi con crash anche per GMAIL e Google Maps, tanto per citare altri servizi popolari dell’azienda americana. Una situazione molto delicata, considerando quanto siano utilizzate queste piattaforme, al punto che anche Youtube al momento pare stia facendo emergere anomalie.

Si parla di attacco hacker dietro al down Google: non funziona nulla, problemi con crash anche per GMAIL e Maps

Dunque, caos in casa Google, dove in queste ore è emerso un bel down Google per tutti i servizi internet che appartengono all’azienda di Mountain View. Oggi 14 dicembre è una data assolutamente da ricordare per coloro che seguono il mondo Google, mai infatti si è verificato nella storia dell’azienda un disservizio di questo tipo. Chiunque in questo momento stia provando a collegarsi a Gmail, Youtube, Google Foto, Google Docs, Fogli e così via, sta riscontrando dei problemi in quanto i servizi sono completamente down.

Attenzione anche a Google Discover o Google News, qui non sarà possibile sfogliare le varie pagine internet per scoprire qualche notizia in più di proprio interesse. Un down Google che ha una portata maggiore visto come anche Firebase, servizio di Google B2B che risulta essere usato da diverse applicazioni online, non stia funzionando e ciò significa che anche semplici app, apparentemente non collegate in modo diretto all’azienda di Mountain View, sono in totale crash.

Si sta avviando una reazione a catena senza precedenti che ovviamente desta molte preoccupazioni a chi sta in questo momento sfruttando i servizi Google anche semplicemente per lavorare. Il down Google è confermato anche da alcuni siti di tracciamento, mentre secondo ANSA sarebbe in corso effettivamente un attacco hacker dalla Russia che va sicuramente approfondito nelle prossime ore.

Stiamo cercando di risalire ad ulteriori informazioni e l’articolo sul down Google sarà in continuo aggiornamento oggi, almeno fino a quando il crash e i problemi riscontrati dagli utenti non verranno risolti una volta per tutte. Alcune fonti che abbiamo contattato in questi minuti ipotizzano un possibile attacco hacker, ma è chiaro che al momento non possiamo darvi per vera la notizia. Stiamo cercando di approfondire.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News