Truffe

Ignorate il nuovo SMS Popso riguardante l’app Scrigno oggi in Italia

Cancellate oggi stesso il messaggio Popso, a proposito dell’SMS sull’app Scrigno. Spesso capita di ricevere sul proprio smartphone messaggi alquanto sospetti che riguardano banche oppure che sembrano provenire dalle Poste Italiane. Attenzione perché questo è il metodo più semplice adottato dai truffatori per ingannare gli utenti, riuscendo a risalire poi alle credenziali dei conti bancari. A tal proposito quest’oggi è ritornata in auge una truffa dell’sms POPSO.

Ignorate il nuovo messaggio virale: focus sul recente SMS Popso impostato sull’app Scrigno oggi in Italia

Altro SMS da cancellare in fretta, dunque, dopo quello trattato di recente a proposito del Dottor Roberto Mauro. Molti utenti stanno segnalando la presenza di questo messaggio arrivato sul proprio smartphone, ma che risulta essere una truffa a tutti gli effetti e per questo bisogna fare massima attenzione. Il falso sms POPSO è già comparso più volte nelle varie segnalazioni di truffa e qualcuno ha ben pensato di far circolare nuovamente per provare ad adescare qualche utente più sbadato.

All’interno di questo falso sms POPSO, che sembra provenire dalla Banca Popolare di Sondrio, si legge come sia stato segnalato un accesso anomalo da una località sconosciuta all’App SCRIGNO. Si invita poi l’utente a cliccare su un link se non è stato lui ad accedere all’app. Tralasciando il messaggio che non sembra essere scritto in maniera corretta, infatti non è presente alcuna punteggiatura, quello che deve immediatamente far insospettire l’utente è proprio l’invito a cliccare sul link menzionato.

Se si clicca su, sarà chiesto di inserire le proprie credenziali della banca ed ecco che si avvierà la truffa. Quello che bisogna fare se si riceve questo falso sms POPSO è cancellare immediatamente il messaggio, per evitare qualsiasi tipo di problema. In genere, quando si ricevono sms sospetti con link annessi, è consigliabile non aprirli mai ed effettuare subito una loro cancellazione. Attenzione quindi al ritorno della truffa legata all’SMS POPSO, il rischio di ritrovarsi con un conto prosciugato è elevato.

Quando si hanno dei sospetti se possa trattarsi o meno di una comunicazione della propria banca, il consiglio è sempre quello di chiamare il numero dell’assistenza prima di fare qualsiasi altra cosa. Dunque, via subito il nuovo SMS Popso riguardante l’app Scrigno oggi in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce il caso elettorale che ha infiammato la campagna elettorale Piemontese ormai alle…

37 minuti fa

L’avvocata Sonia Dahmani arrestata in Tunisia, mobilitazione nazionale e internazionale

Sono giorni di mobilitazione nazionale e internazionale per Sonia Dahmani, avvocata del foro di Tunisi, arrestata da agenti in borghese…

47 minuti fa

Si torna a parlare di Jason Statham morto oggi: incidente dopo l’ultimo film non confermato

Stanno venendo a galla proprio in queste ore alcune voci su Jason Statham morto, a causa di un fantomatico incidente…

1 ora fa

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi: si teme sia morto sul nulla

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi? In tanti temono sia morto sul nulla cosmico. Massimo Ranieri è morto? Questa…

2 ore fa

I capelli di Beethoven contengono ingenti quantità di piombo: le ipotesi sulla sua salute

I capelli di Beethoven contengono ingenti quantità di piombo: le ipotesi sulla sua salute a questo punto diventano molteplici, e…

16 ore fa

Le “lampade di Dendera” non c’entrano niente con Nikola Tesla, il wireless e i CRT

Secondo il colorato mondo del complotto, le lampade di Dendera dimostrano che gli Egiziani avevano il wifi, il 5G, e…

17 ore fa