Notizia Vera

Identificati e denunciati i gilet arancioni di Pappalardo a Milano: chi sono e infrazioni manifestazione

Ci saranno identificazioni e denunce per i gilet arancioni di Pappalardo a Milano, vale a dire il gruppo che ha dato vita alla manifestazione che si è tenuta oggi 30 maggio nel capoluogo lombardo, con l’emergenza Coronavirus che ancora non si è attenuata. Chi sono e quali sono le infrazioni di cui si sono fatti carico tali soggetti? Ci sono diversi aspetti da analizzare qui, dopo le informazioni che abbiamo analizzato nella giornata di ieri a proposito della mancata autorizzazione per l’appuntamento odierno.

Chi sono i gilet arancioni di Pappalardo

Partiamo proprio con l’identificazione dei soggetti che hanno dato vita alla manifestazione del 30 maggio a Roma e soprattutto a Milano. Proprio l’appuntamento in Lombardia ha fatto particolare rumore, sia per la presenza del loro leader, vale a dire il Generale Antonio Pappalardo (ex carabiniere), sia perché parliamo di un’area del nostro Paese dove la questione Covid-19 tiene ancora banco con centinaia di nuovi contagiati ogni giorno. Chi sono i gilet arancioni? Si tratta di un movimento complesso ed eterogeneo di protesta, con alcuni concetti di base come il ritorno della lira italica ed quello di un governo votato dal popolo.

Nessuna bufala sui gilet arancioni con la manifestazione di Milano insieme a Pappalardo

Girano foto sui social riguardanti la manifestazione di Milano coi gilet arancioni guidati da Pappalardo. Tra giochi di prospettive e presunte decontestualizzazioni di coloro secondo i quali gli scatti non risalirebbero ad oggi, qualcuno parla di bufala. In realtà non esiste alcuna fake news. L’appuntamento milanese è stato caratterizzato da numerose infrazioni del protocollo anti Covid-19. Potete farvi un’idea più precisa con il video a fine articolo.

Assembramenti, zero distanza sociale e tantissimi soggetti che o non indossano la mascherina, o lo fanno nel modo sbagliato. Non è un caso che ANSA in questi minuti abbia riportato un aggiornamento importante, secondo cui coloro che verranno identificati nel corso della manifestazione guidata da Pappalardo, rei delle suddette infrazioni, saranno contestualmente denunciati. Il video che segue è a dir poco eloquente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa