Complottismo

I novax scoprono il numero di emergenza intraospedaliero, segue complotto

I novax scoprono il numero di emergenza intraospedaliero, segue complotto: questo il riassunto di una bizzarra condivisione che ci è stata segnalata. Il classico esempio di evento che ha una spiegazione del tutto razionale ma che nel mondo novax diventa prova di un complotto, nonché fonte di rischio e pericolo per tutti quanti.

I novax scoprono il numero di emergenza intraospedaliero, segue complotto

Esattamente come in Pandemia c’era gente che inseguiva le ambulanze per cercare di fermarle e “provare che erano vuote” impedendo il soccorso dei malati, gente che cercava di infilarsi nelle aree di quarantena degli ospedali per provare che fossero vuote, oggi abbiamo gente che davanti al numero di emergenza intraospedaliero decide che si tratta della prova dell’esistenza dei “malori improvvisi da vaccino”, concetto che, al pari del “turbocancro” e altre perversioni del pensiero esiste solo nella mente novax.

I novax scoprono il numero di emergenza intraospedaliero, segue complotto

I numeri di emergenza intraospedalieri sono un concetto codificato in alcune regioni nel 2019 a partire da prassi del 2017, quindi sicuramente non pandemiche.

Si trattano di numeri da usarsi per gestire emergenze interne agli ospedali, ovvero il malore improvviso del ricoverato e del paziente per qualsiasi ragione, dal parente che sviene dopo aver ricevuto una brutta notizia al visitatore che cade per le scale, dall’allettato che cade dal letto al paziente geriatrico che subisce un aggravamento della sua condizione.

Un numero conosciuto solo dagli operatori (non c’è motivo che venga comunicato all’esterno, e non è il caso di farlo, per evitare di creare confusione), che mette in moto un’assistenza tempestiva in tutti quei casi di eventi acuti che possono accadere all’interno di un ospedale: a un paziente, ma anche a un visitatore o a un operatore. Una caduta dal letto o dalle scale, un infarto, un ictus; o un peggioramento clinico in una persona già ricoverata in ospedale.

Presentato ad esempi in Toscana nel 2019, a Gennaio.

La chiave è un numero conosciuto solo agli operatori.

Noi abbiamo infatti censurato il numero suddetto, mentre chi lo ha condiviso non lo ha fatto. Il rischio? Nella follia novax dei cacciatori di “correlazioni ed eventi avversi” qualcuno intaserà quei centralini, e solo sua sarà la colpa di qualsiasi disservizio potrebbe accadere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa