Complottismo

I novax e la leggenda del turbocancro, rivisitata

Ci segnalano i nostri contatti una serie di testi, incorniciati spesso come presunte “confessioni” di medici o operatori sanitari base del “turbocancro”. Il concetto è sostanzialmente lo stesso.

I novax e la leggenda del turbocancro, rivisitata

Ovvero in tutti i testi si dice che cinque anni fa, e il riferimento è alla Pandemia da COVID19, i medici non vedevano mai cancri nei giovani, ed anzi sono apparsi “turbocancri” incurabili e letali.

Si tratta del solito caso di complottismo

I novax e la leggenda del turbocancro

Come abbiamo avuto modo di vedere in passato, il concetto di “turbocancro” fa parte del lessico novax, e dei tentativi di mandare in cavalleria ogni discussione sul vaccino a quasi due anni dal passaggio dalla fase emergenziale alla fase endemica.

Sostanzialmente rendendoli l’equivalente nel mondo della medicina dell’ultimo soldato giapponese perso nella jungla e convinto che la Seconda Guerra Mondiale non sia mai finita e che possa vincerla.

Già nel 2021 l’AIRC era arrivata infatti alla conclusione che non vi è alcun nesso causale tra cancro e vaccini, e tutte le presunte “statistiche novax” su presunti eccessi di mortalità e insorgenza di malattie letali causati dal vaccino si sono inesorabilmente dimostrati, uno dopo l’altro, delle fake news, dei dati decontestualizzati e privi di alcun pregio scientifico e statistico o ambo le cose assieme.

Ancora a maggio del 2023 i dati sui presunti “eccessi di mortalità” venivano riletti in modo sviato e falsificato, cosa che non è terminata neppure quando il dato stesso ad Aprile aveva dimostrato una completa inversione, con i paesi che avevano investito in vaccinazioni e migliorameno della sanità vedere un miglioramento delle condizioni dei propri cittadini.

Il “turbocancro” è quindi una delle mille leggende metropolitane novax.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

23 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

23 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa