Bufala

I novax credono all’incontro tra Puzzer e Kofi Annan…

L’incontro tra Puzzer e Kofi Annan potrebbe essere il fact checking più breve di questa pagina: Kofi Annan è deceduto nel 2018, quindi ci troviamo di fronte a una fake news o all’improbabile sequel di Ghostbusters Legacy.

I novax credono all’incontro tra Puzzer e Kofi Annan…

Ovviamente, una screenshot ottenuta imitando le grafiche del Fatto Quotidiano, per motivi che ci eludono.

Come si vede dalle pose e dalla silhouette dell’ombra, la foto è stata ottenuta modificando un incontro ufficiale di Kofi Annan, in questo caso l’incontro del 2006 tra Annan e il Principe Haakon di Norvegia.

Principe sul quale grottescamente Puzzer è stato malamente incollato, diventando per l’effetto un polidattilo con due pollici (uno sotto, l’altro sopra la mano del defunto Annan).

Non è la prima volta che un fotomontaggio verosimilmente a scopo trollesco sfugge di mano e diventa fantasia di rivincita del popolo novax e nopass. Nelle puntate precedenti abbiamo visto il volto del portuale apparire a Londra in un fotomontaggio fatto marginalmente meglio perché prodotto da un servizio automatico di fotoritocchi buffi e divertenti.

L’incontro tra Puzzer e Kofi Annan (defunto) diventa così l’ectoplasmica fantasia di rivincita e catarsi per la fallimentare spedizione del portuale all’ONU.

Autodescritta dal portavoce nopass come un vagare in edifici spopolati alla ricerca di documenti, non dissimile, ci si consenta una citazione cinematografica, alla celebre sequenza di Asterix e Obelix alla ricerca del “Lasciapassare A-38” richiestogli da Giulio Cesare.

Articoli recenti

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

40 minuti fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa