Stanno circolando diversi video in cui è possibile vedere militari americani consumare il loro pasto a base di “Steak and Lobster”, ovvero bistecca ed aragosta, accompagnati da caption che lasciano intendere un’imminente entrata in guerra degli Stati Uniti a fianco di Israele contro l’Iran, generando non poche discussioni nei commenti.
I militari americani mangiano Steak and Lobster: prova della guerra imminente?
La vicenda si rifà alla cosiddetta “Deployment meal”, il ricco pasto che i militari americani riceverebbero prima di partire in missione.
C’è solo un piccolo problema: i video sono repost di video vecchi, postati mesi o anni fa, ricaricati su nuovi profili non appartenenti ai proprietari originari al solo scopo di generare visualizzazioni, come effettivamente sta accadendo.
Nonostante l’entrata in guerra degli Stati Uniti non sia un evento da escludere a priori, quel che possiamo evitare di fare è farci prendere dal panico e diffondere indizi falsi in rete.
Buon appetito.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…