Stanno circolando diversi video in cui è possibile vedere militari americani consumare il loro pasto a base di “Steak and Lobster”, ovvero bistecca ed aragosta, accompagnati da caption che lasciano intendere un’imminente entrata in guerra degli Stati Uniti a fianco di Israele contro l’Iran, generando non poche discussioni nei commenti.
I militari americani mangiano Steak and Lobster: prova della guerra imminente?
La vicenda si rifà alla cosiddetta “Deployment meal”, il ricco pasto che i militari americani riceverebbero prima di partire in missione.
C’è solo un piccolo problema: i video sono repost di video vecchi, postati mesi o anni fa, ricaricati su nuovi profili non appartenenti ai proprietari originari al solo scopo di generare visualizzazioni, come effettivamente sta accadendo.
Nonostante l’entrata in guerra degli Stati Uniti non sia un evento da escludere a priori, quel che possiamo evitare di fare è farci prendere dal panico e diffondere indizi falsi in rete.
Buon appetito.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…