Notizia Vera

I 7 migliori smartphone per testa e corpo: valori SAR iPhone, Huawei e Samsung a febbraio 2021

Necessario un contributo su migliori smartphone per testa e corpo, in riferimento a valori SAR per prodotti iPhone, Huawei e Samsung a febbraio 2021. Nella scelta di un nuovo smartphone si fa solitamente riferimento al rapporto qualità-prezzo, alle caratteristiche del device ed alla sua convenienza sul mercato. Non bisogna però sottovalutare il valore SAR che risulta essere importante soprattutto per la nostra salute. Andiamo oltre, dunque, il solito aggiornamento WhatsApp analizzato di recente.

Conosciamo i migliori smartphone per testa e corpo: analisi SAR iPhone, Huawei e Samsung a febbraio 2021

Qualcuno avrà sicuramente già sentito parlare di questa tipologia di valore e nel dettaglio si riferisce alla quantità di emissione di radiazioni elettromagnetiche proveniente dai migliori smartphone. Si fa riferimento al tasso di assorbimento specifico, in poche parole riguarda la percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal nostro corpo durante l’esposizione ad un campo elettromagnetico a radiofrequenza.

Si tratta di un dato che viene calcolato su qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica prima che arrivi sul mercato e bisogna rispettare dei livelli ben precisi per evitare che possano considerarsi realmente pericolosi per la salute umana. Il valore SAR ha come unità di misura il W su Kg che indica l’energia assorbita dai nostri tessuti generando calore. Esistono degli enti speciali che devono controllare che il valore SAR non superi alcuni standard precisi.

In Europa c’è il CENELTEC (Comitato Europeo di Normazione Elettrotecnica) che ha stabilito il limite massimo per le emissioni a radiofrequenze in 2 W/Kg calcolato su 10 grammi di tessuto. In America invece tale valore scende a 1.6W/Kg. Bene quindi capire quali smartphone in circolazione, realizzati tra il 2020 ed il 2021, siano considerati i più virtuosi analizzando il loro valore SAR.

C’è da dire che negli ultimi anni diverse aziende hanno prestato moltissima attenzione a questo dato, cercando di creare prodotti elettronici meno dannosi per la salute dell’uomo. Tra gli i migliori smartphone più virtuosi ritroviamo il Vivo X50 Pro con 0.34 W/Kg e 0.88 W/Kg. Ritroviamo due numeri perché i valori SAR sono composti da un valore testa ed uno corpo.

Gli altri dispositivi con valore SAR piuttosto contenuto sono: iPhone 12 Pro (0.99 W/Kg per testa e corpo); Samsung S21 Ultra 5G (0.714 W/Kg testa, 1.58 W/Kg corpo); Xiaomi Mi 10 Lite (0.793 W/Kg testa, 1.18 W/Kg corpo); Oppo Find X2 Pro (0.8 W/Kg testa, 1.13 W/Kg corpo); Oneplus 8 Pro (0.950 W/Kg testa, 1.26 W/Kg corpo);Lg Wing (0.357 W/Kg testa, 1.304 W/Kg corpo).

Manca Huawei, dunque, tra i migliori smartphone nel raffronto con Samsung e iPhone. Le aziende che hanno nettamente migliorato questo dato sono proprio Vivo e Xiaomi, quest’ultima era addirittura tra le aziende peggiori quando si parlava di valore SAR.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

3 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

4 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

4 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa