I 7 migliori smartphone per testa e corpo: valori SAR iPhone, Huawei e Samsung a febbraio 2021

di Redazione Bufale |

migliori smartphone
I 7 migliori smartphone per testa e corpo: valori SAR iPhone, Huawei e Samsung a febbraio 2021 Bufale.net

Necessario un contributo su migliori smartphone per testa e corpo, in riferimento a valori SAR per prodotti iPhone, Huawei e Samsung a febbraio 2021. Nella scelta di un nuovo smartphone si fa solitamente riferimento al rapporto qualità-prezzo, alle caratteristiche del device ed alla sua convenienza sul mercato. Non bisogna però sottovalutare il valore SAR che risulta essere importante soprattutto per la nostra salute. Andiamo oltre, dunque, il solito aggiornamento WhatsApp analizzato di recente.

Conosciamo i migliori smartphone per testa e corpo: analisi SAR iPhone, Huawei e Samsung a febbraio 2021

Qualcuno avrà sicuramente già sentito parlare di questa tipologia di valore e nel dettaglio si riferisce alla quantità di emissione di radiazioni elettromagnetiche proveniente dai migliori smartphone. Si fa riferimento al tasso di assorbimento specifico, in poche parole riguarda la percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal nostro corpo durante l’esposizione ad un campo elettromagnetico a radiofrequenza.

Si tratta di un dato che viene calcolato su qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica prima che arrivi sul mercato e bisogna rispettare dei livelli ben precisi per evitare che possano considerarsi realmente pericolosi per la salute umana. Il valore SAR ha come unità di misura il W su Kg che indica l’energia assorbita dai nostri tessuti generando calore. Esistono degli enti speciali che devono controllare che il valore SAR non superi alcuni standard precisi.

In Europa c’è il CENELTEC (Comitato Europeo di Normazione Elettrotecnica) che ha stabilito il limite massimo per le emissioni a radiofrequenze in 2 W/Kg calcolato su 10 grammi di tessuto. In America invece tale valore scende a 1.6W/Kg. Bene quindi capire quali smartphone in circolazione, realizzati tra il 2020 ed il 2021, siano considerati i più virtuosi analizzando il loro valore SAR.

C’è da dire che negli ultimi anni diverse aziende hanno prestato moltissima attenzione a questo dato, cercando di creare prodotti elettronici meno dannosi per la salute dell’uomo. Tra gli i migliori smartphone più virtuosi ritroviamo il Vivo X50 Pro con 0.34 W/Kg e 0.88 W/Kg. Ritroviamo due numeri perché i valori SAR sono composti da un valore testa ed uno corpo.

Gli altri dispositivi con valore SAR piuttosto contenuto sono: iPhone 12 Pro (0.99 W/Kg per testa e corpo); Samsung S21 Ultra 5G (0.714 W/Kg testa, 1.58 W/Kg corpo); Xiaomi Mi 10 Lite (0.793 W/Kg testa, 1.18 W/Kg corpo); Oppo Find X2 Pro (0.8 W/Kg testa, 1.13 W/Kg corpo); Oneplus 8 Pro (0.950 W/Kg testa, 1.26 W/Kg corpo);Lg Wing (0.357 W/Kg testa, 1.304 W/Kg corpo).

Manca Huawei, dunque, tra i migliori smartphone nel raffronto con Samsung e iPhone. Le aziende che hanno nettamente migliorato questo dato sono proprio Vivo e Xiaomi, quest’ultima era addirittura tra le aziende peggiori quando si parlava di valore SAR.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News