Si avvicina l’Amazon Prime Day, occasione di acquisti per molti. Qualcuno comprerà una stampante 3D forse e la domanda è: posso tenerla in camera?
La risposta come sempre in questi casi è un Ni. O meglio un sì ma… col ma costituto dall’areare i locali. consiglio qusto valido sempre e comunque come buona pratica di igiene.
Areare i locali almeno ogni 4-6 ore è sempre una buona pratica, anche se non compi attività che potrebbero inquinare l’aria. E stampare in 3D libera dei fumi, come stirene, formaldeide e particelle ultrafini di plastica.
Questo significa che abbiate messo un elemento tossico in casa? Personalmente, vi sconsiglio di tenere una stampante 3D in attività in camera da letto mentre dormite, e il consiglio è tenerla in un locale che potete areare con frequenza.
Ho comprato una stampante 3D: posso metterla in camera?
Secondo Creality infatti tenere una stampante 3D in camera risulta possibile solamente se si mantiene una rigorosa areazione del locale e si adoperano ulteriori strumenti, come stampanti con cabina chiusa e un sistema di filtraggio, che comunque non sostituisce l’arieggiare il locale periodicamente.
Cosa che, ripeto, dovreste fare comunque per non ammalarvi.
Alcuni filamenti, come il PETG sono meno “rischiosi” di altri, mentre stampanti come le stampanti a resina, che forniscono risultati più professionali sono inerentemente più rischiosi, e richiedono l’uso di strumenti di protezione adeguati, come guanti e mascherine per maneggiare la resina.
In ogni caso una stampante domestica di poche pretese sarà meglio usarla in locale ben areato.
Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…
Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…
Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…
Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…