Complottismo

Hillary Clinton userebbe nave Ever Given che blocca il canale di Suez per traffico di bambini

La nave Ever Given, che in questi giorni si è incagliata nel canale di Suez bloccando il traffico navale, è stata identificata come una nave per il traffico di bambini sfruttati sessualmente. Ovviamente parliamo di una notizia assolutamente falsa, ma è una teoria che i seguaci di QAnon stanno portando avanti con grande fervore sui social, addirittura dicendo che appartiene all’ex segretario di Stato americano Hilary Clinton.

QAnon ed Hillary Clinton sul caso della nave Ever Given che blocca il canale di Suez

Dunque, torna a farvi vivo il cognome “Clinton” sulle nostre pagine, dopo averlo fatto in altri contesti. La classica teoria del complotto che sta invadendo il mondo social e web, addirittura con conferme derivanti da alcune prove inconfutabili che non lasciano scampo proprio ad Hilary Clinton. Questi seguaci di QAnon sperano che la Clinton venga smascherata quando i soccorritori riusciranno a riportare la nave in mare con l’apertura dei container in diretta tv.

La denuncia di questo trend arriva direttamente da Newsweek. All’interno infatti di questi container, trasportati dall’enorme nave Ever Given, ci sarebbero dei bambini pronti per essere venduti e sfruttati sessualmente. Ciò che spinge questi complottisti di QAnon a credere che tale nave sia utilizzata da Hilary Clinton per il traffico dei bambini, è l’insieme di alcune “prove” inconfutabili.

In primis si parla del nome della società che gestisce questo cargo ed ha sede a Taiwan, chiamata Evergreen Marine Corporation. Si presume che Hillary Clinton abbia ricevuto il nome in codice “Evergreen” dai servizi segreti statunitensi quando suo marito Bill era presidente degli Stati Uniti e ciò, secondo QAnon, collegherebbe la Clinton alla nave.

Una teoria alquanto fantasiosa, ma non è l’unica, perché in secondo luogo c’è la prova che l’indicativo di chiamata della nave H3RC, sia una sigla che assomiglia alle iniziali dell’ex Segretario di Stato – HRC (Hillary Rodham Clinton). Infine i sostenitori di QAnon sono convinti che esista al mondo un gruppo di pedofili e cannibali adoratori di Satana gestito dagli Stati Uniti. Ebbene la Ever Given si è arenata nel canale di Suez alle 13.01 e l’ultima volta che tale canale fu chiuso fu durante la guerra dei sei giorni tra Israele e le nazioni arabe nel 1967.

Così, sottraendo 1301 a 1967 si otterrebbe la cifra 666, che è universalmente considerata il numero del diavolo. Insomma teorie assurde che però alcuni tendono a crederci. Quante leggende sulla nave Ever Given

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

9 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

15 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

19 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

19 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

2 giorni fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

2 giorni fa