COVID19 – Tre presidenti USA si vaccineranno in diretta per combattere l’Infodemia: Bush, Clinton, Obama

di Shadow Ranger |

COVID19 – Tre presidenti USA si vaccineranno in diretta per combattere l’Infodemia: Bush, Clinton, Obama Bufale.net

Tre presidenti USA si vaccineranno in diretta per combattere l’Infodemia: è indubbiamente una grande notizia.

Bush, Clinton e Obama si uniscono al Dottor Pregliasco e al Ministro per la Sanità Inglese Matt Hancock nella piccola (e speriamo crescente) ciurma che darà il calcio di inizio alla vaccinazione (e un calcio lontano all’infodemia) vaccinandosi in diretta televisiva.

Non è la prima volta che un volto amato o un personaggio del mondo istituzionale si presta alla lotta all’infodemia. Celebre fu la vaccinazione in diretta televisiva nel 1956 di Elvis Presley all’Ed Sullivan Show.

Anche in quei tempi l’infodemia e l’antivaccinismo rampante rischiavano di gettare immotivati dubbi tra i giovani, condannati dalla Poliomielite ad una vita di invalidità e troppo spesso di prigionia nei “polmoni di acciaio”.

Elvis Presley, idolo dei giovani, riuscì nel suo intento e a seguito del suo gesto le vaccinazioni risalirono fino a consentire l’abbattimento e infine la sconfitta del terribile flagello.

Tre presidenti USA si vaccineranno in diretta per combattere l’Infodemia

Non importa il colore politico, del resto George Bush Jr. è un falco Repubblicano di rango e stirpe, Clinton e Obama noti Dem.

Non importano le convinzioni personali, la storia politica.

Comincia tutto da George Bush Jr., che qualche settimana fa si è premurato (per mezzo del suo staff) di contattare il Dottor Fauci offrendo la disponibilità a farsi vaccinare in diretta “per incoraggiare i suoi concittadini”.

Giovedì anche Bill Clinton si è unito alla vaccinazione, dichiarando che “non appena i vaccini saranno disponibili secondo le priorità stabilite, si vaccinerà in pubblico perché ciò aiuti a chiedere agli Americani di fare lo stesso”.

Chiude questo terzetto Obama, che in una intervista televisiva di prossima divulgazione ha annunciato di “riporre in Fauci la sua massima fiducia” e che “Se Fauci mi dirà che questo vaccino è sicuro, e può vaccinare con efficacia contro COVID, sicuramente io lo farò quando sarà disponibile per le fasce non prioritarie per rischio. Potrei proprio farlo in TV, o almeno farmi videoregistrare, così la gente capirà che io ho fiducia nella scienza e non ho alcuna fiducia nel beccarmi il COVID”.

Secondo la CNN, anche Jimmy Carter è stato contattato: non vi è alcun dubbio che molti personaggi daranno il loro contributo.

Perché è così che si sfida l’Infodemia: con la fiducia nella scienza e i dati. E i fatti.

Solo uno sciocco non prova mai paura: un vero coraggioso prova paura ma la affronta. A testa alta.

President-elect Obama with former Presidents Bush (41), Carter and Clinton and current President Bush in the Dining Room of the West Wing at the WHite House on Jan. 7, 2009.
(Photo by Pete Souza)

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News